Se da un lato TikTok è diventato una piattaforma fondamentale per l’intrattenimento, dall’altro si sta trasformando sempre più in una destinazione per la scoperta: sempre più persone si rivolgono all’app per saperne di più su prodotti, tendenze e altro.
Questo potrebbe essere un aspetto importante per i tuoi sforzi di marketing. A seconda del tuo mercato di riferimento, TikTok potrebbe essere un motore di interesse fondamentale e quindi il tuo marchio dovrebbe essere presente nello spazio TikTok in espansione.
Almeno per ora. TikTok potrebbe anche sparire dagli Stati Uniti a partire dall’inizio del prossimo anno, ma questo esito è ancora da definire, a causa di varie sfide legali.
Fino ad allora, questi dati di Adobe potrebbero essere interessanti. Adobe haintervistato 808 consumatori e 251 imprenditori per capire meglio come viene utilizzato TikTok per scoprire i prodotti.
Alcune note potenzialmente preziose.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.