La piattaforma precedentemente nota come Twitter ha rinnovato e rilanciato la sua piattaforma di formazione sugli annunci “Flight School”: la nuova “Ads Academy” di X è ora disponibile per coloro che desiderano migliorare le proprie conoscenze in materia di annunci.
L’Ads Academy di X è stata progettata per aiutare le aziende e gli operatori di marketing a creare campagne pubblicitarie più efficaci, con una serie di corsi che forniscono una panoramica utile del sistema di annunci di X.
Come spiega X:
“Che tu sia alle prime armi con la pubblicità o che tu voglia perfezionare le tue competenze, X Ads Academy offre corsi e percorsi di apprendimento su misura per le tue esigenze. Per tutti, dai professionisti del marketing ai piccoli imprenditori, X Ads Academy ti aiuterà a entrare in contatto con la base di utenti di X, particolarmente ricettiva, influente e ricca”
Questo è apparentemente il nuovo punto di vista di X: sebbene non sia in grado di eguagliare la portata offerta da altre piattaforme, la sua base di utenti è più influente, motivo per cui i brand dovrebbero cercare di aumentare la spesa pubblicitaria su X.
Questo è stato essenzialmente il concetto chiave che Elon Musk, proprietario di X, ha espresso nella sua recente apparizione al Cannes Lions Festival, in cui ha dichiarato che X è “il modo migliore per raggiungere le persone più influenti della Terra”.
È difficile dire se questo sia ancora vero, ma Twitter ha sempre superato il suo peso in termini di portata e risonanza, nonostante abbia un numero di utenti molto inferiore rispetto alle altre app. I dati di X indicano che non ha registrato alcuna crescita di utenti in quasi due anni, quindi è chiaro che non sta ampliando la sua portata, ma molte persone influenti sono ancora attive nell’app.
È la migliore raccolta delle persone più influenti del mondo? Direi che si tratta di un punto di vista più legato ai singoli settori e alle singole nicchie, ma forse potresti attirare l’attenzione delle voci più importanti.
La X’s Ads Academy si propone di mostrarti come fare, con corsi di Flight School ridisegnati, in cui i riferimenti a “Twitter” sono stati sostituiti con il nuovo nome.
Tuttavia, all’interno della documentazione sono ancora presenti varie menzioni di “Flight School”, come in molte pagine di Twitter.
Insomma, ci sono molti riferimenti a Twitter e agli uccelli da sostituire, quindi è comprensibile. Ma nel caso in cui ti stessi chiedendo cosa sia esattamente questa nuova piattaforma di formazione, si tratta della Twitter Flight School.
Oltre ai corsi di base, i marketer possono ottenere una certificazione in X Ads, mentre tu puoi guadagnare badge per mostrare le tue conoscenze in materia di X Ads su piattaforme come LinkedIn, in modo da poter dimostrare la tua esperienza
La X Ads Academy offre attualmente 31 corsi e 4 certificazioni in lingua inglese.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.