LinkedIn sta estendendo l’opzione degli annunci di articoli sponsorizzati anche alle newsletter sponsorizzate, offrendo ai brand un altro modo per generare lead dai loro contenuti LinkedIn.
E dato che le newsletter di LinkedIn stanno registrando una crescita significativa nell’applicazione, potrebbe essere una valida considerazione per aiutare a far conoscere il tuo marchio a un maggior numero di persone nel tuo settore.
A gennaio LinkedIn ha lanciato gli articoli sponsorizzati, che consentono ai brand di promuovere e rendere pubblici i contenuti pubblicati nell’applicazione.
Le newsletter sponsorizzate sono essenzialmente la stessa cosa: le newsletter create da una pagina aziendale possono essere incrementate per attirare un maggior numero di iscrizioni.
Quindi ora, se crei una newsletter all’interno dell’app, puoi usarla come strumento di lead gen più ampio, offrendoti più modi per espandere la tua portata e generare più informazioni per i tuoi contatti futuri.
L’estensione di questo, ovviamente, è la sponsorizzazione delle newsletter già esistenti e la possibilità di entrare in contatto con un pubblico più ampio collaborando con i creatori più famosi dell’app per migliorare la presenza del tuo marchio.
E anche questo è in arrivo.
Come spiega LinkedIn:
“Solo gli articoli della newsletter scritti da un’azienda e facenti parte di un post organico della Pagina aziendale possono essere sponsorizzati. Gli articoli di newsletter scritti dai membri non possono essere sponsorizzati, ma questa funzionalità sarà disponibile in una release futura”
LinkedIn afferma che le newsletter sponsorizzate saranno disponibili nelle campagne di brand awareness e di engagement e potranno essere create tramite la “Libreria dei contenuti” in Campaign Manager. Le newsletter sponsorizzate possono anche essere incrementate per massimizzare la portata.
Potrebbe essere una valida considerazione, soprattutto se si considera che nell’ultimo anno LinkedIn ha registrato un aumento del 47% del coinvolgimento nelle newsletter dell’app. Attualmente sono più di 184.000 le newsletter pubblicate nell’app, il che significa che molti utenti di LinkedIn sono interessati a ricevere aggiornamenti periodici da persone e pagine nell’app.
Il che potrebbe significare un’opportunità.
LinkedIn afferma che sta introducendo gli articoli sponsorizzati nelle newsletter nel corso del tempo, quindi se non hai ancora accesso all’opzione, questa arriverà presto.
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