Con la pianificazione delle vacanze ormai in pieno svolgimento, TikTok ha pubblicato un nuovo manuale di marketing per le PMI, che potrebbe aiutarti a massimizzare i tuoi sforzi su TikTok.
Il libro di 19 pagine copre tutti gli aspetti del marketing su TikTok, con una serie di note e suggerimenti per guidare il tuo approccio. La guida completa è disponibile qui (previa registrazione via e-mail), ma in questo post daremo un’occhiata ad alcune delle note principali).
Innanzitutto, la guida fornisce una panoramica della popolarità di TikTok e della sua importanza per i marketer, con una serie di statistiche di utilizzo.
La guida esamina poi i vari strumenti pubblicitari di TikTok disponibili e come puoi utilizzarli a tuo vantaggio.
TikTok ha anche incluso una serie di suggerimenti creativi per i tuoi video:
Oltre a idee e ispirazioni, per aiutarti a pensare:
C’è anche un esempio di come tracciare la mappa dei tuoi contenuti su TikTok:
Molte di queste note sono le stesse che avresti già sentito e/o letto in precedenza, ma ci sono alcuni suggerimenti utili che potrebbero mettere in linea la tua strategia TikTok e assicurarti di utilizzare al meglio gli strumenti a tua disposizione.
Se vuoi concentrarti su TikTok quest’anno, vale la pena prenderlo in considerazione.
Puoi scaricare il Playbook CPG 2024 di TikTok per le PMI qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.