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LinkedIn consentirà ai brand di sponsorizzare le newsletter generate dagli utenti

Dopo aver lanciato le newsletter sponsorizzate per le pagine aziendali il mese scorso, LinkedIn le sta ora estendendo alle newsletter create da altri utenti nell’app, in modo che i marchi possano ora inserire il loro marchio nelle newsletter popolari create da leader di pensiero nella loro nicchia.

LinkedIn sponsored newsletters
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Come puoi vedere in questo esempio di newsletter sponsorizzata originata da una pagina aziendale, l’opzione consente ai brand di promuovere le loro newsletter a un pubblico più ampio tramite un boost a pagamento.

Che ora si estenderà anche a tutte le newsletter presenti nell’app.

Secondo LinkedIn:

Stiamo introducendo le newsletter sponsorizzate come un modo per estendere la portata dei contenuti delle tue newsletter di lunga durata.Ora puoi sponsorizzare il contenuto della newsletter di qualsiasi membro (previa approvazione) o qualsiasi newsletter pubblicata sulla tua Pagina aziendale come annuncio a immagine singola attraverso Campaign Manager”

Per chiarire le diverse opzioni di contenuti sponsorizzati:

  • Gli articoli sponsorizzati sono singoli post indipendenti e di forma lunga nell’app
  • Gli articoli sponsorizzati delle newsletter fanno parte di newsletter ricorrenti e seriali su LinkedIn a cui i membri possono iscriversi

La sponsorizzazione di una newsletter offre quindi maggiori opportunità di esposizione, anche se a un costo costante.

Funziona così:

“Ora, quando accedi a Campaign Manager, puoi selezionare un articolo della newsletter che desideri promuovere dalla tua libreria di contenuti.In alternativa, puoi promuovere un articolo della newsletter dalla pagina dell’amministrazione della tua organizzazione”

Quindi puoi scegliere una newsletter generata dagli utenti nella vista Amministrazione della pagina per sponsorizzarla in modo efficace, aumentando la sua portata con una promozione a pagamento. Come per i “Thought Leader Ads” di LinkedIn, i creatori vengono avvisati quando arriva una richiesta di sponsorizzazione della loro newsletter, che possono approvare o rifiutare a loro piacimento.

Da notare anche: Gli articoli sponsorizzati della newsletter nell’ambito dell’obiettivo “Lead Generation” saranno contrassegnati da un pulsante CTA “Sblocca articolo”, che richiederà agli utenti di inserire i propri dati per leggere l’intero post.

Potrebbe essere una buona opzione e, dato chele newsletter sono in costante aumento nell’app, potrebbe fornire una spinta significativa e mirata ai tuoi sforzi.

LinkedIn afferma che oltre 184.000 newsletter sono ospitate nell’app e che nell’ultimo anno il coinvolgimento nelle newsletter è aumentato del 47%. Quindi non solo le persone pubblicano di più, ma vengono anche lette a tassi molto più alti.

Come già detto, LinkedIn ha lanciato le newsletter sponsorizzate a luglio, come espansione degli Articoli Sponsorizzati aggiunti a gennaio, e ognuno di essi offre ai brand più modi per promuovere e rendere pubblici i contenuti pubblicati nell’app.

Ora, inoltre, offre più modi per utilizzare entrambi, aumentando la portata dei contenuti generati dagli utenti, come mezzo per collegarsi al loro pubblico consolidato.

Potrebbe essere una valida considerazione per il targeting di nicchia, oltre a dare ai creatori di newsletter di LinkedIn un mezzo per ottenere maggiore esposizione per il loro lavoro. Tuttavia, come nel caso di Thought Leader Ads, i creatori non saranno in grado di generare entrate attraverso la condivisione dei ricavi pubblicitari.

Questa sembra essere un’opportunità futura, che potrebbe far sì che un maggior numero di creatori dedichi più tempo ai propri contenuti su LinkedIn. Ma al momento, nelle fasi iniziali, LinkedIn si concentra maggiormente sull’offerta di opzioni di promozione per i brand.

Puoi leggere ulteriori informazioni sulle newsletter sponsorizzate di LinkedIn qui.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

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