Vuoi conoscere meglio le principali tendenze di TikTok del momento?
Questo ti aiuterà. Oggi TikTok ha pubblicato il suo secondo rapporto annuale sulle tendenze “What’s Next”, che analizza le principali tendenze di acquisto nell’app e il modo in cui stanno influenzando le esperienze degli utenti.
Il rapporto di 26 pagine offre una visione approfondita di tre tendenze più ampie. Puoi scaricare il rapporto completo qui, ma in questo post daremo un’occhiata ad alcune delle note principali.
Innanzitutto, TikTok spiega come è arrivata alle sue conclusioni sulle tendenze nel report, sottolineando che incorpora prima i segnali di tendenza immediati e poi gli indicatori a più lungo termine.
In questo modo, TikTok ritiene che la sua metodologia possa individuare le tendenze principali, che potrebbero aiutarti a migliorare la tua comprensione.
Nel report TikTok ha evidenziato tre grandi cambiamenti di tendenza, fornendo una panoramica approfondita su ciascuno di essi.
TikTok ha scelto il termine “piegare” come tema chiave del report, evidenziando come le persone stiano cambiando la loro percezione su alcuni fronti dello shopping.
Si tratta più che altro di un’inquadratura tematica, con l’impeto principale su come stanno cambiando i comportamenti dei consumatori e su cosa si aspettano dai brand.
Il rapporto fornisce note e spiegazioni su ogni elemento.
Come puoi vedere in questa panoramica, le spiegazioni dettagliate forniscono maggiori informazioni sul modo in cui ogni elemento viene attivato nell’app, compresi gli hashtag e le note sul loro rapporto con l’attività di acquisto.
Si tratta di un’ottima visione. Non sono del tutto d’accordo con l’inquadramento, ma le note sulle tendenze sono preziose e potrebbero darti qualche indicazione su come massimizzare il tuo approccio di marketing su TikTok.
In sostanza, il report indica come le persone si impegnano in determinati trend dell’app e come questi si relazionano all’attività di acquisto, il che potrebbe aiutarti nella tua strategia di contenuti.
Vale la pena dare un’occhiata. Puoi scaricare il report “What’s Next Shopping” di TikTok qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.