Oh..
Questo è interessante.
Oggi gli utenti di Threads su desktop sono stati informati che è disponibile una nuova dashboard di analisi per la visualizzazione, che fornisce una serie di informazioni sulle prestazioni dei profili.
Come puoi vedere in questa panoramica, ora puoi accedere a vari elementi, tra cui le “Visualizzazioni” complessive (la nuova metrica scelta da Instagram, in contrapposizione alle impressioni o ai giochi), le “Interazioni” dei follower e dei non-follower, la crescita e la composizione dei follower.
Questo potrebbe essere molto utile per chi vuole costruire la propria presenza sui thread e capire le proprie prestazioni nell’applicazione. In particolare, sarà interessante avere accesso a una panoramica dell’attività dei follower rispetto a quella dei non-follower, perché con un numero sempre maggiore di persone che utilizzano feed “Per te” definiti dall’algoritmo, sospetto che la visualizzazione di molte persone in questa sezione assomiglierà molto alla mia qui sopra.
Questo è un aspetto che Instagram sta cercando di sottolineare: il numero di follower è meno rilevante rispetto al passato. Ora più persone si imbattono nei tuoi post nel feed principale e meno persone seguono i profili con la stessa facilità di un tempo. Perché ora possono fare affidamento sull’algoritmo per mostrare loro contenuti pertinenti, ed è anche per questo che Meta non vuole rendere il feed “Following” il feed predefinito quando apri Threads.
Con il feed “Per te”, Meta può mostrare una gamma più ampia di contenuti, che si è dimostrata vincente per il coinvolgimento generale. Inoltre, credo che informazioni come questa sottolineeranno l’importanza di questo cambiamento, con una quantità sproporzionata di interazioni provenienti dall’esterno della tua rete.
Sarà anche interessante vedere la demografia del tuo pubblico spostarsi nel tempo, man mano che Threads verrà utilizzato in più regioni. Tutte queste metriche ti aiuteranno a pianificare i tuoi contenuti e la tua crescita, fornendoti ulteriori dati su cui basare il tuo approccio.
Si tratta di un’aggiunta logica e positiva per Threads, che sta gradualmente guadagnando slancio e attirando un pubblico più ampio. Questo e il proprietario di X Elon Musk continuano a infastidire altri segmenti della base di utenti di quell’app: entrambi gli elementi avvantaggiano Meta, che continua a espandere il suo impero sociale.
Da notare anche che ieri Adam Mosseri, capo di Threads, ha dichiarato che gli utenti attivi mensili di Threads sono cresciuti da 175 milioni a luglio a 200 milioni solo quattro settimane dopo, e che il numero di utenti attivi giornalieri dell’app sta aumentando altrettanto velocemente, se non di più.
Se si considera il rapporto medio tra MAU e DAU delle altre app sociali, è probabile che Threads abbia attualmente poco più di 100 milioni di utenti attivi giornalieri.
Per avere un’idea del contesto, X ha attualmente 250 milioni di DAU e non si è mai discostato da questo numero dal novembre 2022.
La strada è ancora lunga, ma Threads è in ascesa e, visto il ritmo di crescita, potrebbe diventare un vero e proprio rivale per X.
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