Al momento stai visualizzando LinkedIn pubblica una nuova guida al suo report avanzato sull’attribuzione dei ricavi
  • Save

LinkedIn pubblica una nuova guida al suo report avanzato sull’attribuzione dei ricavi

LinkedIn sta cercando di aiutare i marketer a quantificare meglio la loro spesa pubblicitaria in-app, con una nuova guida al Revenue Attribution Report, il suo strumento di reporting avanzato che fornisce informazioni più specifiche sui risultati che le tue campagne stanno effettivamente ottenendo nell’app.

Lanciato lo scorso anno, il Revenue Attribution Report di LinkedIn fornisce una panoramica dell’intero rendimento della tua campagna sincronizzando i dati del tuo CRM con il Business Manager di LinkedIn. In questo modo è possibile avere una visione più approfondita del ROI e delle prestazioni effettive, rispetto alle metriche di punta più vaghe che vengono generalmente fornite dalle analisi della piattaforma.

La nuova panoramica di 32 pagine fornisce spiegazioni approfondite sul funzionamento di ogni elemento del report, che potrebbe aiutarti a monitorare e misurare meglio le prestazioni delle tue campagne LinkedIn.

Puoi scaricare la guida completa qui, ma in questo post daremo un’occhiata ad alcune delle note principali.

Innanzitutto, la guida spiega come impostare il report e come collegare i dati del tuo CRM al sistema.

LinkedIn Revenue Attribution Report
  • Save

Nota: LinkedIn spiega anche che tutti i dati che condividi con l’azienda grazie a questa connessione sono “archiviati in modo sicuro con isolamento dei dati, accesso protetto e altro ancora” Puoi leggere ulteriori informazioni sulle pratiche di accesso ai dati di LinkedIn qui.

La guida fornisce anche una panoramica completa dei dati disponibili nel report e di come puoi utilizzarli per misurare le prestazioni.

LinkedIn Revenue Attribution Report
  • Save

Spiega anche come il report visualizza i dati disponibili e come puoi passare a determinati touchpoint e impegni per monitorare meglio le prestazioni.

LinkedIn Revenue Attribution Report
  • Save

La guida illustra anche come il report può fornire informazioni a livello di account e di campagna e come fornire informazioni su intervalli di tempo definiti.

LinkedIn Revenue Attribution Report
  • Save

Si tratta di un’utile panoramica di un pratico report che potrebbe fornire maggiori informazioni sulle tue campagne LinkedIn e una migliore visione delle prestazioni più specifiche della tua spesa pubblicitaria su LinkedIn.

Devi collegare il tuo CRM, cosa che alcuni potrebbero esitare a fare. Ma se vuoi massimizzare il tuo marketing su LinkedIn, potrebbe valere la pena di dare un’occhiata.

Puoi scaricare la guida “Revenue Attribution Report” di LinkedIn qui.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Lascia un commento