Al momento stai visualizzando Instagram dice che includere il proprio logo in una reel va bene
  • Save

Instagram dice che includere il proprio logo in una reel va bene

Ecco una nota veloce ma importante del capo di Instagram Adam Mosseri:

Come si legge nella clip qui sopra, Mosseri chiarisce che l’inclusione del logo del tuo marchio non influisce sulla portata dei tuoi Reel su Instagram.

Per citare direttamente Mosseri:

“Se marchi un Reel con il tuo logo, questo influirà sulla sua portata? La risposta è no, è una cosa che va bene. Cerchiamo di non consigliare i Reel con loghi di altre app, ma se si tratta del tuo logo, non preoccuparti”

Già nel 2021, Instagram ha implementato una penalità di scoperta per i Reel che includono il logo di TikTok, al fine di disincentivare gli utenti a ripubblicare contenuti tra le due app. Ripubblicando i TikTok come Reel, anche con un watermark, verranno comunque mostrati ai tuoi follower allo stesso modo, ma la loro portata è limitata, quindi non verranno visualizzati in Esplora o nelle raccomandazioni

All’epoca si consigliava agli utenti di non pubblicare contenuti “visibilmente riciclati da altre app”

Da allora, YouTube ha aggiunto Shorts, la sua variante di contenuti di breve durata, e anche questo, a quanto pare, rientrerebbe nella clausola “loghi da altre app” di IG.

Ma l’inclusione del logo del tuo marchio nelle tue clip va bene e non comporterà una penalizzazione.

In un certo senso, sembra un po’ meschino che Meta limiti la portata dei re-post dei concorrenti, ma d’altra parte fa lo stesso per mettere in risalto i contenuti originali (idealmente) soprattutto negli elementi di scoperta delle sue app.

Quindi, per chiarire, non ripubblicare i TikTok nei Reel con il logo di TikTok se vuoi raggiungere un pubblico più ampio. Ma se vuoi creare un Reel che includa il tuo marchio, non è un problema.

Un chiarimento importante per i creatori di Reel.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Lascia un commento