Al momento stai visualizzando Threads testa il cambio di profilo all’interno del Post Composer
  • Save

Threads testa il cambio di profilo all’interno del Post Composer

Potrebbe essere utile:

Threads profile switching
  • Save

Come puoi vedere in questo esempio, pubblicato dal ricercatore dell’app Alessando Paluzzi, Threads sta attualmente lavorando a una nuova opzione che ti permetterà di cambiare profilo all’interno del compositore di post, in modo da poter postare più facilmente da un account collegato.

Questo potrebbe essere utile per i social media manager che hanno un account aziendale collegato e che hanno un’idea per un post sul marchio in quel momento, oppure per coloro che hanno un profilo secondario, incentrato su un argomento, da cui vogliono pubblicare le ultime notizie.

Naturalmente non si tratterebbe di un grande aggiornamento dal punto di vista funzionale, dato che Threads ha abilitato il cambio di profilo in-stream già da settembre dello scorso anno. Puoi facilmente passare da un account all’altro toccando due volte l’immagine del profilo in basso a destra dell’interfaccia utente principale, quindi puoi già postare da un altro account senza problemi nell’app.

Tuttavia, potrebbe rendere un po’ più semplice la condivisione dei post in modo rapido, senza dover cambiare profilo, individuare il post che vuoi condividere, comporre un nuovo aggiornamento e così via.

Threads ha fatto un ottimo lavoro per facilitare gli account collegati, con la semplicità di collegarsi una volta e di poter accedere al profilo secondario all’interno dell’app. Il rischio, come sempre, è che si finisca per pubblicare un aggiornamento dall’account sbagliato, ma è un piccolo prezzo da pagare per la comodità aggiuntiva di poter pubblicare da più account nell’app.

Quindi questo aggiornamento non sarebbe un cambiamento funzionale, ma un’opzione di pubblicazione semplificata che rende più facile mantenere l’attività nell’app.

E sicuramente Threads vuole assicurarsi che le persone continuino a postare.

Su Twitter (ora X), ad esempio, solo un quinto dei suoi utenti pubblica qualcosa, mentre il restante 80% di coloro che si collegano si limita a leggere i post. Threads, presumibilmente, è più o meno la stessa cosa, il che significa che ha davvero bisogno di quel piccolo numero di postatori attivi per continuare a caricare contenuti, al fine di mantenere l’attività e il coinvolgimento.

Per questo motivo, ha senso offrire più modi per massimizzare la pubblicazione dei post.

L’opzione è attualmente in fase di test, ma non si sa ancora se ci sarà un test o un roll-out.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Lascia un commento