Al momento stai visualizzando La crescita di Reddit presenta nuove opportunità per i brand
  • Save

La crescita di Reddit presenta nuove opportunità per i brand

C’è qualcosa di strano in Reddit, che negli ultimi tempi ha registrato un’impennata del traffico.

Ma questo lo rende una strada più percorribile per la pubblicità, oppure il suo nuovo pubblico, in gran parte facilitato dai referral di Google, è più transitorio e quindi meno favorevole all’esposizione pubblicitaria rispetto ad altre applicazioni sociali?

Come riportato da The Information, l’utilizzo di Reddit ha registrato un’impennata nell’ultimo anno: la piattaforma è passata dai 66 milioni di utenti attivi giornalieri dello scorso ottobre ai 97 milioni della scorsa settimana.

Reddit Q3 2024
  • Save

Si tratta di un aumento del 46% degli utenti attivi giornalieri nell’ultimo anno, che supera di gran lunga la crescita di tutte le altre app sociali.

Questo ha aiutato Reddit a far salire il prezzo delle sue azioni e a migliorare la sua posizione di mercato, rendendola l’acquisto più interessante del momento nel settore dei social media.

Ma come ho notato nella mia analisi dei dati del terzo trimestre di Reddit, uno degli aspetti più interessanti dell’attuale utilizzo di Reddit è questo:

Reddit dichiara inoltre che il numero di utenti unici attivi settimanali (WAUq) è stato di 365,4 milioni nel terzo trimestre, con un aumento del 53% rispetto all’anno precedente. La quantità di utilizzo giornaliero e settimanale è insolita per le app sociali, che di solito registrano un utilizzo di circa 2,3 volte tra gli utenti attivi giornalieri e mensili.Reddit sembra essere molto più frequente, il che potrebbe indicare il modo meno costante in cui i visitatori utilizzano l’app”

The Information ha fatto notare lo stesso, indicando l’accordo di condivisione dei dati di Reddit con Google come un elemento chiave che ha contribuito a questa crescita e notando che:

I contenuti di Reddit sono ora 4 volte più visibili nei risultati di ricerca di Google rispetto al luglio 2023″

In effetti, parte dell’accordo tra Reddit e Google consiste nel fatto che Google può ora visualizzare gli approfondimenti di Reddit nella ricerca, utilizzando al contempo il patrimonio di Reddit di discussioni relative ai prodotti per aiutare le sue risposte AI attraverso gli strumenti Gemini. Questo ha permesso a Reddit di ottenere una maggiore esposizione nei prodotti di Google ed è anche il motivo per cui il traffico settimanale e mensile di Reddit è così fuori dal comune rispetto a tutte le altre app sociali.

Infatti, come abbiamo notato in precedenza, mentre la maggior parte delle app sociali ha un tasso di utenti mensili pari a 2,3 volte quello degli utenti giornalieri, Reddit ha un tasso variabile di 3,77 volte.

Ciò suggerisce che, anche se Reddit sta portando molte più persone all’applicazione, la maggior parte di loro probabilmente arriva da una ricerca su Google, controlla la risposta alla propria domanda e poi passa all’applicazione.

Con il tempo, Reddit sembra convertire un numero maggiore di visitatori in utenti attivi, il che fa ben sperare per le sue prospettive future. Al momento, però, i 97 milioni di utenti attivi giornalieri di Reddit sono nettamente inferiori a quelli delle altre principali app sociali. Questo potrebbe significare che Reddit offre meno opportunità di esposizione pubblicitaria e quindi un percorso più limitato per raggiungere il pubblico.

Questo rende l’esposizione meno preziosa?

In teoria, il traffico di Reddit più transitorio che proviene da Google è anche alla ricerca di informazioni più specifiche sui prodotti e quindi, nonostante l’utilizzo complessivo più basso, anche le tue promozioni potrebbero rivelarsi preziose. Quindi potrebbe esserci un’opportunità, e 97 milioni di utenti giornalieri sono ancora una quantità significativa di utenti che visitano gruppi di subreddit molto specifici e mirati.

Ritengo che ci sia del valore per i brand giusti e che valga la pena esplorare la discussione più ampia su Reddit intorno alla tua nicchia di business per capirne il potenziale. Ma vale anche la pena notare che gran parte dell’interesse attuale per Reddit è guidato dal traffico proveniente da Google, che non è così appiccicoso e non è così accessibile tramite le promozioni di Reddit.

Eppure.

Anche in questo caso, l’applicazione sta aumentando la sua base di utenti di ritorno a un ritmo sostenuto e, nel tempo, vale la pena monitorare questa crescita e considerare come questi utenti si stanno impegnando con i contenuti di Reddit. Ma ci sono delle variazioni nell’utilizzo che vale la pena considerare.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Lascia un commento