Meta sta lanciando una nuova opzione pubblicitaria chiamata “Flexible Media”, che rappresenta il prossimo passo per consentire approcci variabili alla distribuzione degli annunci basati sulle previsioni sistematiche della risposta degli utenti.
Ok, questa è stata una spiegazione un po’ gergale. La spiegazione più semplice è che Meta sta cercando di massimizzare le prestazioni degli annunci grazie a un maggior numero di opzioni creative da mostrare a diversi utenti.
A questo proposito, Meta sta già spingendo gli inserzionisti a utilizzare i suoi strumenti automatizzati per le campagne Advantage, che permettono di scegliere quali annunci mostrare ai diversi utenti. Meta offre inoltre diverse opzioni per personalizzare la visualizzazione degli annunci, tra cui Flexible Media.
Come puoi vedere in questo esempio, pubblicato da Bram Van Der Hallen, “Flexible Media” appare come opzione per alcuni inserzionisti in alcune campagne Meta Ads.
Come si legge nella descrizione:
“Forniamo i media che hai scelto per i gruppi di posizionamento in tutti i posizionamenti quando è probabile che migliorino le prestazioni”
Per essere chiari, si tratta di un’opzione diversa dagli “Annunci Flessibili”, che ti permettono di inviare 10 immagini per un annuncio, mentre il sistema di Meta può scegliere quali immagini mostrare a ciascun utente.
I Flexible Media sembrano essere un’altra variante di questo sistema, che consente al sistema di Meta di utilizzare immagini diverse per i diversi gruppi di posizionamento. Quindi, in sostanza, daresti al sistema di Meta il permesso di utilizzare immagini diverse per diversi tipi di annunci, a seconda delle sue esigenze.
Come già detto, si tratta di un altro passo verso la completa automazione delle campagne pubblicitarie da parte di Meta e la visualizzazione di annunci diversi a utenti diversi, in base al modo in cui i suoi sistemi determinano la probabile risposta. In altre parole, Meta sta cercando di automatizzare un numero sempre maggiore di elementi del tuo processo pubblicitario, in modo che alla fine non dovrai nemmeno inventare alcun elemento del tuo annuncio. Dovrai solo inserire un URL e Meta farà il resto.
Probabilmente ti sembrerà di dare troppo controllo al sistema, ma dato che il processo di targeting degli annunci di Meta si basa sull’intelligenza artificiale del suo sistema, che misura e traccia le risposte agli annunci, è logico che sia in grado di aiutarti a raggiungere un pubblico più ricettivo.
E tu, probabilmente, stai limitando questa possibilità scegliendo manualmente il tuo pubblico.
Quindi, anche se può sembrare sbagliato e come se non stessi utilizzando la tua conoscenza del pubblico per il targeting degli annunci, probabilmente vale la pena sperimentare le opzioni di Meta per gli annunci automatici e vedere se danno risultati migliori. Flexible Media sembra essere un’altra parte di questo progetto, che offre ai sistemi di Meta più opzioni per quanto riguarda gli annunci e le visualizzazioni degli annunci che possono essere mostrati agli utenti.
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