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TikTok pubblica una nuova guida al marketing post-natalizio

TikTok ha pubblicato una nuova guida per aiutare i marketer a capitalizzare le loro opportunità nel “Q5”, un periodo di tempo extra che alcuni marketer hanno inventato per coprire il periodo che va dal Natale all’inizio del nuovo anno.

Si tratta di un periodo in cui molte persone sono in modalità vacanza e sono alla ricerca di occasioni post-natalizie, il che potrebbe rappresentare nuove opportunità per entrare in contatto con questi acquirenti e massimizzare le tue vendite.

Come spiega TikTok:

“IlQ5, il periodo immediatamente successivo alle festività natalizie, è un’opportunità privilegiata per i brand di catturare l’attenzione dei consumatori. Il pubblico di TikTok è alla ricerca di nuove offerte, tendenze e prodotti per iniziare il nuovo anno. Stimola le vendite post-vacanze durante questo momento di shopping nascosto”

Per questo motivo, la nuova guida al marketing del Q5 di TikTok, composta da 13 pagine, include una serie di informazioni utili per migliorare la tua attività nel Q5, comprese le note sull’utilizzo di TikTok durante il periodo.

TikTok Q5 guide
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Infatti, TikTok afferma che l’interesse per i contenuti legati allo shopping nell’app rimane forte anche nel nuovo anno.

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Anche se l’attenzione di alcuni utenti cambia. Come puoi vedere in questa panoramica, la “cura di sé” diventa più importante dopo il Natale.

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Vale la pena di notare anche dove gli acquirenti del Q5 cercheranno di acquistare, con le vendite online che sembrano avere una certa risonanza tra questi consumatori.

La guida include anche informazioni su come creare una campagna TikTok efficace:

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Ci sono anche panoramiche più complete sui diversi approcci alle vendite nell’app e su come utilizzare al meglio le opzioni di TikTok.

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Ci sono molti spunti di riflessione e, sebbene non sia del tutto d’accordo con il marchio “Q5”, evidenziare questo periodo come un periodo di marketing a sé stante ha un certo senso, perché l’attenzione dei consumatori in questo periodo è diversa e, di conseguenza, anche le tue offerte dovrebbero evolvere di pari passo.

Se lo fai nel modo giusto, potrebbe diventare un punto di riferimento prezioso per il tuo branding e per le tue vendite dirette, aiutandoti a incrementare i risultati di fine anno.

Puoi scaricare la guida al marketing Q5 di TikTok qui.

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