Ehi marketer, lo capiamo: il 24 febbraio è stato un anno davvero difficile. Ti stai destreggiando tra un milione di cose e non hai quasi il tempo di respirare. Inoltre, con una marea di nuovi potenti strumenti di intelligenza artificiale e soluzioni di dati, i marketer si trovano ora in prima linea nella trasformazione digitale. Ma la domanda che tutti i marketer si pongono è: questi strumenti di intelligenza artificiale migliorano i risultati delle campagne e favoriscono la crescita del business?
Noi di HubSpot abbiamo collaborato con LinkedIn per scavare a fondo e trovare le risposte di oltre 2.300 leader del marketing in tutta Europa. Il nostro ultimo report,“The Intersection of Marketing, Data, and AI“, rivela come i marketer stanno adottando l’IA, quali risultati stanno ottenendo e cosa ci aspetta.
Il nostro rapporto mostra che gli esperti di marketing in Europa stanno già ottenendo risultati notevoli grazie all’utilizzo dell’IA, dall’ottimizzazione delle campagne al coinvolgimento dei clienti. Infatti, i team di marketing più performanti hanno il doppio delle probabilità di trovarsi nelle ultime fasi di adozione dell’IA!
Ecco un’anticipazione di ciò che scoprirai nel report:
Personalizzazione su scala: il 76% degli esperti di marketing in Europa dichiara che l’implementazione di soluzioni di IA ha migliorato l’esperienza dei clienti! Scopriamo come i vincitori della CX stanno utilizzando l’IA per creare esperienze personalizzate 1:1, dal targeting pubblicitario all’email marketing!
Il ROI sale alle stelle in alcune regioni: Scopri come i marketer del Regno Unito e del Benelux stanno superando gli altri con un aumento del 77% del ROI rispetto all’anno precedente. Vuoi aumentare il tuo? Le strategie che utilizzano sono suddivise per una rapida analisi e applicazione.
I dati sono la moneta corrente dell’IA: quando hanno implementato le soluzioni di IA, i marketer che hanno dato priorità al miglioramento e alla manutenzione della qualità dei dati hanno ottenuto vantaggi significativi. Questi marketer erano più soddisfatti della loro capacità di tracciare e misurare l’impatto del marketing e di offrire una CX eccezionale. Questo non deve sorprendere. Dopo tutto, l’efficacia di qualsiasi soluzione di intelligenza artificiale è fortemente influenzata non solo dalla qualità dei dati, ma anche dalla loro disponibilità a essere ingeriti.
Il rapporto analizza anche i principali ostacoli che i marketer europei devono affrontare per promuovere l’adozione dell’IA e il modo in cui i marketer di alto livello li stanno superando. Leggi il rapporto completo e informati sulle ultime tendenze e sulle intuizioni pratiche sull’IA per superare la concorrenza!
Vuoi saperne di più su come gli strumenti di IA possono aiutare i marketer come te a creare contenuti che superano il rumore e campagne che generano profitti? Vieni a conoscere il team HubSpot e ascolta i nostri leader al DMWF Europe! Ci trovi a:
26 novembre (pista Sales Enablement, Partnerships, and Strategies): Panel di discussione su “Le chiavi del coinvolgimento degli acquirenti dalla consapevolezza alla conversione”
27 novembre (pista AI e Marketing Automation): Keynote su “Tre passi per il successo del marketing nell’era dell’intelligenza artificiale“Entrambi i giorni: Unisciti a noi allo stand 112 e partecipa agli entusiasmanti omaggi: dagli stroopwafel alle barrette Chocolonely di Tony’s incartate su misura!
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Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
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