Al momento stai visualizzando TikTok lancia un nuovo processo per promuovere i gruppi di beneficenza nei tuoi content
  • Save

TikTok lancia un nuovo processo per promuovere i gruppi di beneficenza nei tuoi content

TikTok ha lanciato una funzione “Donazione” aggiornata per il Giving Tuesday, che renderà più facile per le persone promuovere e contribuire alle cause direttamente all’interno dell’app.

La funzione Donazione aggiornata di TikTok elenca ora varie cause all’interno del flusso di creazione, che gli utenti potranno poi aggiungere ai loro contenuti tramite adesivi di donazione, al fine di evidenziare l’organizzazione no-profit scelta.

TikTok donations
  • Save

Secondo TikTok:

“Dalle organizzazioni non profit internazionali alle iniziative della comunità locale, i creatori possono ora scegliere le organizzazioni che li appassionano dal database convalidato di partner non profit di Goodstack […] Per ogni raccolta fondi, verranno generati adesivi condivisibili che i creatori potranno condividere su TikTok nei loro video, post e LIVE, raccogliendo donazioni da tutti gli adesivi distribuiti e contribuendo a espandere la portata e la visibilità per raggiungere l’obiettivo della raccolta fondi ancora più velocemente”

Come puoi vedere nella sequenza qui sopra, il processo consentirà ai creatori di scegliere una causa rilevante, quindi di creare una raccolta fondi personalizzata, che potranno poi promuovere all’interno dei loro contenuti.

TikTok ha lanciato iniziative simili in passato, ad esempio con gli adesivi per donazioni COVID-19, che consentono agli utenti di promuovere cause direttamente correlate e di aiutare le comunità colpite.

TikTok donations
  • Save

TikTok ha lanciato diversi adesivi di donazione di questo tipo, consentendo ai creatori di promuovere determinate cause. Ma ora sarà più facile che mai per gli utenti selezionare da un elenco più ampio di organizzazioni no-profit e promuovere gli sforzi di queste ultime all’interno dei propri contenuti.

Il che potrebbe dare una grande spinta ai gruppi di beneficenza in vista delle festività natalizie. Molti utenti di TikTok saranno senza dubbio desiderosi di mostrare il loro sostegno e questo potrebbe rivelarsi un importante strumento di sensibilizzazione per molti di questi enti.

TikTok afferma di voler contribuire a iniziative di beneficenza più ampie:

La comunità di TikTok non è solo appassionata di donazioni, ma anche di cambiamenti.Ci auguriamo di poter dare forza alla prossima ondata di creatori, changemaker e leader emergenti che affrontano un’ampia gamma di problemi sociali, fornendo gli strumenti necessari per raccogliere sostegno, sensibilizzare e ispirare il cambiamento per lavorare verso un mondo più gentile, più sostenibile e più equo”

Si tratta di un’ottima iniziativa che, come abbiamo già detto, potrebbe essere un importante motore di donazioni per diversi gruppi.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Lascia un commento