LinkedIn ha lanciato una nuova campagna promozionale che mira a evidenziare l’efficacia delle sue opzioni di targeting degli annunci, compresi gli strumenti di AI per il raggiungimento del pubblico, mostrando come non indirizzare gli annunci.
L’elemento video della campagna, ad esempio, metterà in evidenza scenari in cui i prodotti vengono commercializzati al pubblico completamente sbagliato.
Secondo LinkedIn:
“Siamo stati tutti vittime di un targeting pubblicitario così mal fatto da lasciarci con il dubbio su chi, esattamente, pensassero che fossimo. Come clienti, questi fallimenti nel targeting sono al massimo un fastidio passeggero. Ma per le aziende che servono annunci al pubblico sbagliato?Questi errori costano al settore B2B milioni di dollari all’anno in termini di spesa pubblicitaria sprecata“
In quest’ottica, la campagna vuole evidenziare come LinkedIn possa aiutarti a entrare in contatto con il pubblico giusto e a evitare simili sprechi.
“LinkedIn Ads offre funzionalità di targeting del pubblico come nessun’altra piattaforma di marketing. Apriamo le porte a oltre 1 miliardo di utenti – esseri umani reali che condividono sia la loro vita professionale che quella personale. Questo significa che solo su LinkedIn Ads puoi indirizzare e filtrare con sicurezza il pubblico in base al settore, all’azienda, al ruolo e ad altro ancora”
Un punto interessante da notare è che LinkedIn si riferisce al suo miliardo di membri come “utenti”. LinkedIn non ha sicuramente un miliardo di utenti attivi (le stime indicano che LinkedIn ha circa 400 milioni di utenti attivi mensili), ma spesso confonde le iscrizioni totali con l’utilizzo.
Non sono la stessa cosa. Una nota forse pedante, ma rilevante quando si parla della portata del suo marketing.
LinkedIn afferma che la nuova campagna si svolgerà sui canali digitali e includerà anche immagini fisse.

Si tratta di un buon obiettivo per l’azienda, che evidenzia il potenziale unico dei suoi strumenti pubblicitari per raggiungere il pubblico giusto.
Se questo vale anche per il tuo brand, però, dipende dal modo in cui indirizzi i tuoi annunci.
Per saperne di più sulle opzioni di targeting degli annunci di LinkedIn, leggi qui.
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