Mentre TikTok sta per essere rimosso dagli Stati Uniti, Snapchat ha lanciato una nuova campagna per mettere in evidenza i suoi creatori e il modo in cui le persone possono trovare talenti creativi e originali nella sua applicazione.
La campagnadi Snap “Find Your Favorites on Snapchat” (Trova i tuoi preferiti su Snapchat) , lanciata su tutti i canali digitali negli Stati Uniti, presenterà una serie di star di Snap che parleranno dei contenuti che creano e di come è possibile trovarli nell’app.
Si tratta di un appello piuttosto palese agli utenti e ai creatori di TikTok in migrazione.
Come dice Snapchat:
“Offriamo ai nostri creatori tutti i modi per trovare il successo su Snapchat. I nostri sforzi per supportare i creatori hanno contribuito a far crescere il numero di creatori che pubblicano contenuti di circa il 50% rispetto all’anno precedente nel terzo trimestre del 2024. Abbiamo riportato che il tempo totale trascorso a guardare i contenuti su Snapchat è aumentato del 25% rispetto all’anno precedente e che Spotlight ha raggiunto più di 500 milioni di utenti attivi mensili in media nel terzo trimestre del 2024″
Snap sottolinea inoltre il suo programma di monetizzazione dei creatori recentemente aggiornato, che ora fonde i programmi di monetizzazione Spotlight e Stories in un unico flusso. Inoltre, Snap Star Collab Studio facilita le collaborazioni tra creatori e marchi e offre ai creatori la possibilità di guadagnare attraverso l’app.
Quindi perché non scegliere Snap? Perché andare su IG quando invece puoi venire nel posto giusto?
Questo è più o meno il senso della campagna, con Snap che cerca di rafforzare il suo pubblico sulla scia della sfortunata rimozione di TikTok dalla regione.
Sempre che, ovviamente, ciò avvenga. Si stanno ancora valutando le opzioni per mantenere TikTok attivo per gli utenti statunitensi. Ma le possibilità sono limitate e con la Corte Suprema che potrebbe respingere da un giorno all’altro il ricorso contro la legge sulla vendita, sembra proprio che TikTok verrà chiuso negli Stati Uniti all’inizio della prossima settimana.
E forse Snap potrebbe trarne vantaggio, soprattutto alla luce del recente ritorno di fiamma nei confronti di Meta per il suo cambio di rotta sulla moderazione dei contenuti.
Per questo motivo, questa potrebbe essere una spinta intelligente e tempestiva da parte di Snap.
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