Dopo aver reso le “visualizzazioni” la metrica principale per i creatori lo scorso agosto, Instagram sta aggiungendo alcune nuove metriche relative alle visualizzazioni per aiutare i creatori di Reels a concentrarsi sugli elementi giusti.

Innanzitutto, come puoi vedere nella prima immagine qui sopra, IG sta aggiungendo una nuova metrica “View Rate”, che ti mostrerà la percentuale di spettatori che ha guardato oltre i primi tre secondi della tua clip.
Come puoi vedere, la visualizzazione del tasso di visualizzazione mostra un confronto tra le prestazioni di questo video clip e la tua ritenzione media, il che può aiutarti a orientare la tua pianificazione. Puoi anche filtrare l’elenco in base ai follower e ai non follower, aggiungendo ulteriori informazioni.
Capire come far sì che i tuoi spettatori continuino a guardare è una considerazione fondamentale, perché come Instagram ha recentemente condiviso, il “tempo di visione” è ora il principale motore della portata di Instagram.

Di conseguenza, più a lungo riesci a far guardare i tuoi Reel, migliore sarà la performance dei tuoi contenuti video, il che rende questa nuova metrica un indicatore prezioso delle tue prestazioni.
La seconda immagine in alto mostra la nuova panoramica più approfondita di “Visualizzazioni nel tempo”, che fornisce un altro confronto delle prestazioni dei video sia tra i follower che tra i non follower.
Anche in questo caso, ciò ti permetterà di capire meglio cosa funziona e cosa non funziona nelle tue clip e di concentrarti sugli elementi fondamentali che determinano un rendimento migliore, sia tra il tuo pubblico consolidato che tra i nuovi arrivati.
Infine, Instagram ha aggiunto un nuovo elemento di suggerimenti all’interno della panoramica delle prestazioni dei tuoi video, che ti fornirà anche dati comparativi sulle prestazioni di ciascun video.
Le note sono state pensate per darti una rapida visione delle prestazioni comparative delle tue clip, che potrebbero anche aiutarti a orientare le tue decisioni sui contenuti in futuro.
Si tratta di utili aggiunte che migliorano l’attenzione alle visualizzazioni come metrica chiave. Inoltre, potrebbero permetterti di ampliare la portata e la risonanza del tuo pubblico, mostrandoti cosa stai facendo di buono e di sbagliato nel tuo processo di produzione di contenuti video.
Suggerimenti utili. Per saperne di più sulle nuove metriche delle visualizzazioni di Instagram, clicca qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.