Al momento stai visualizzando LinkedIn espande il test del banner di notizie sopra il feed principale
  • Save

LinkedIn espande il test del banner di notizie sopra il feed principale

LinkedIn sta ampliando la sperimentazione di un banner di notizie nell’app mobile, che evidenzia le storie più importanti che potresti voler seguire al di sopra del feed principale.

LinkedIn news banner
  • Save

Come puoi vedere in questo esempio, condiviso dall’esperta di social media Lindsey Gamble, il banner delle notizie fornisce un riassunto a rotazione delle notizie di tendenza del giorno.

Come spiega LinkedIn:

Il banner di LinkedIn News è un modo semplice per scoprire e rimanere aggiornati su notizie professionali e prospettive tempestive. Puoi accedere al banner di LinkedIn News nella parte superiore del tuo Feed su mobile. Se fai clic sulla storia, vedrai gli articoli e i post di LinkedIn pertinenti, compresi quelli dei migliori editori e giornalisti, curati dai nostri redattori per quell’argomento”

Come nota LinkedIn, gli elenchi sono curati dal suo team editoriale e il banner serve come ulteriore mezzo per incoraggiare un maggior numero di contributi alle discussioni di tendenza nell’app.

“Puoi rimuovere un articolo di LinkedIn News che appare in cima al tuo Feed in qualsiasi momento premendo l’icona di chiusura nell’angolo in alto a destra del banner, che verrà rimosso dal tuo Feed per 24 ore”

LinkedIn ha lanciato il banner delle notizie per la prima volta in un test limitato lo scorso ottobre, ma ora lo sta estendendo a più utenti.

Ma non ancora a tutti. In questa fase, il banner delle notizie è stato esteso agli utenti di Stati Uniti, Canada e India.

Potrebbe sembrare uno strano gruppo di test, con l’India nel mix. Ma l’India è il mercato di LinkedIn in più rapida crescita e rappresenta un’opportunità fondamentale per la piattaforma di espandere il suo utilizzo.

Questo è particolarmente vero a causa della riforma di Twitter, che ha fatto sì che X perdesse trazione tra alcuni gruppi come fonte principale di notizie. Si tratta di una lacuna che LinkedIn può colmare e, sebbene sia ancora in una fase relativamente iniziale di adozione in India, questo è il momento giusto per sperimentare nuovi elementi come questo.

Potrebbe essere un’aggiunta utile, che fornisce maggiori informazioni sugli argomenti di tendenza nell’app e che potrebbe aiutarti a migliorare la tua presenza su LI.

Ti terremo aggiornato sull’eventuale diffusione di questa funzione.

Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Lascia un commento