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Meta espande il supporto per le liste di blocco del posizionamento pubblicitario di terze parti

Meta sta cercando di dare agli inserzionisti un maggiore controllo sul posizionamento degli annunci, grazie all’ampliamento del supporto per le blocklist di terze parti.

Le blocklist create dai fornitori di sicurezza e misurazione dei marchi rendono più facile per i marchi garantire che i loro annunci non vengano visualizzati accanto a contenuti potenzialmente sgraditi, eliminando anche lo sforzo manuale di cercare ed escludere determinati profili e/o categorie.

Meta ha annunciato il supporto iniziale per le blocklist del fornitore partner IAS lo scorso ottobre e ora lo sta ampliando per includere anchele blocklist di DoubleVerify e Zefr.

Come spiega Meta:

“Garantire la sicurezza e l’idoneità dei marchi attraverso la nostra solida suite di strumenti per gli inserzionisti continua a essere una priorità per Meta e continuiamo a investire in questo settore. Dopo i test iniziali con IAS, abbiamo lavorato con tutti gli attuali partner commerciali di Meta per la sicurezza e l’idoneità del marchio, per dare alle aziende un controllo ancora maggiore su dove appaiono i loro annunci nei Feed e nei Reel di Facebook e Instagram”

Meta afferma che gli inserzionisti potranno lavorare direttamente con IAS, DoubleVerify e Zefr per determinare quali categorie specifiche vogliono bloccare.

“Queste decisioni vengono prese direttamente tra le aziende e il partner commerciale Meta scelto, perché le aziende devono decidere in ultima analisi quali sono le loro preferenze di idoneità”

Meta fa notare inoltre che i partner approvati possono creare liste di blocco per qualsiasi categoria, a patto che aderiscano alla politica di Meta sulle pratiche discriminatorie e che tutti i rapporti siano coerenti con gli standard stabiliti.

“Queste liste di blocco dei contenuti hanno lo scopo di fornire agli inserzionisti una maggiore tranquillità, assicurando loro una maggiore precisione nell’evitare contenuti adiacenti che potrebbero non essere adatti al loro marchio. Questa soluzione può essere affiancata al filtro inventario esistente di Meta o utilizzata in modo indipendente”

L’opzione ampliata consentirà agli operatori del marketing di avere un maggiore controllo sugli inserimenti pubblicitari, grazie alla garanzia aggiuntiva dei fornitori partner di Meta, che potranno collaborare con loro per creare liste di blocco più personalizzate e complete.

Inoltre, l’implementazione di questi elenchi sarà affidata solo a esperti di annunci approvati da Meta, il che dovrebbe garantire risultati migliori sia per i brand che per Meta. Perché a volte i blocchi e le liste di blocco possono spingersi troppo oltre, limitando il potenziale dei tuoi set di annunci.

Questa soluzione ampliata dovrebbe risolvere questi problemi, pur soddisfacendo le richieste degli inserzionisti.

Per saperne di più sulle modifiche apportate da Meta alle blocklist, leggi qui.

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