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Google aggiunge altri elementi di reportistica per le campagne Performance Max

Google ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti per le sue campagne Performance Max basate sull’intelligenza artificiale, tra cui la segnalazione a livello di canale, una migliore segnalazione degli errori e nuovi approfondimenti sulla ricerca che ti aiuteranno a concentrarti.

Gli annunciPerformance Maxdi Google sono progettati per favorire le conversioni e il sistema automatizzato di Google lavora per ottimizzare le prestazioni degli annunci in tempo reale e su tutti i canali, utilizzando lo Smart Bidding. Il processo consente essenzialmente alle offerte automatiche di Google, all’ottimizzazione del budget, al pubblico e agli elementi creativi di lavorare insieme per ottimizzare i migliori risultati delle tue campagne, riducendo il carico di lavoro manuale nel focalizzare le prestazioni degli annunci.

Inoltre, ora avrai una maggiore trasparenza sui risultati di Performance Max, in modo da poter monitorare e perfezionare il tuo processo.

Innanzitutto, Google ha aggiunto approfondimenti sulle prestazioni a livello di canale, con una nuova presentazione semplificata per mostrare dove si registrano prestazioni migliori.

Google Performance Max reporting
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Come spiega Google:

“Irapporti sulle prestazioni dei canali ti aiutano a capire come la tua campagna Performance Max stia ottenendo risultati su tutta la gamma di canali e inventari di Google”.Nella nuova pagina ‘Prestazioni dei canali’, troverai un riepilogo delle prestazioni a livello di campagna e una nuova visualizzazione dei dati che rende più facile capire quali sono i canali su cui stai coinvolgendo i clienti e come stanno contribuendo ai tuoi obiettivi di conversione”

In questo modo, sarai in grado di capire più facilmente dove le tue promozioni ricevono maggiore attenzione, in modo da poterti concentrare sui canali che hanno maggiori probabilità di ottenere un riscontro.

Google ha anche aggiunto una nuova reportistica diagnostica, che metterà in evidenza i potenziali problemi della campagna:

“Troverai diagnosi che evidenziano potenziali problemi su canali specifici, in modo da sapere dove dare priorità ai tuoi sforzi”

Google Performance Max reporting
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È stato inoltre aggiunto il “Reporting sui termini di ricerca”, che fornirà informazioni più approfondite sull’impatto della ricerca sulle prestazioni della tua campagna.

“Utilizza queste informazioni per creare nuove risorse testuali orientate ai termini di ricerca più performanti. Oppure, se scopri dei termini di ricerca che non sono adatti alla tua attività, applica parole chiave negativea livello di campagna o esclusioni di brand secondo le necessità, tenendo d’occhio le tue prestazioni per assicurarti di non limitare la tua portata”

Come tutti gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale, gli annunci di Performance Max sono in costante miglioramento, in quanto Google affina i suoi modelli per garantire che vengano utilizzati i segnali giusti per ottimizzare la visualizzazione degli annunci.

Data la natura sistematica delle reti pubblicitarie, i sistemi di intelligenza artificiale, che essenzialmente rilevano e si allineano ai modelli di utilizzo, possono essere molto bravi a ottimizzare le prestazioni degli annunci, garantendo l’esposizione al pubblico giusto.

Questi sistemi sono in grado di elaborare molti più input di un essere umano, quindi anche se sei sicuro di conoscere il tuo pubblico e le tue impostazioni di targeting ottimali, può valere la pena sperimentare strumenti come questo e vedere quali risultati ottieni.

Ora avrai a disposizione altri modi per misurare le prestazioni dei tuoi annunci Google.

Puoi leggere ulteriori informazioni sugli ultimi aggiornamenti di Performance Max qui.

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