Stai cercando di sfruttare le ultime tendenze su Facebook e IG per massimizzare i tuoi sforzi pubblicitari?
Questo ti aiuterà.
A seguito dell’ultima conferenza stampa di Meta, l’azienda ha condiviso un elenco di cinque statistiche chiave per gli inserzionisti e di come applicarle ai tuoi sforzi pubblicitari.
Dai video, agli annunci Threads, agli strumenti di intelligenza artificiale, Meta ha fornito alcuni suggerimenti che indicano quali sono gli aspetti su cui sta cercando di capitalizzare, e che probabilmente dovrebbero essere presi in considerazione anche da te per incrementare le performance dei tuoi contenuti.
Innanzitutto, Meta consiglia ai brand di affidarsi maggiormente ai suoi strumenti pubblicitari alimentati dall’intelligenza artificiale, che contribuiscono a migliorare in modo significativo la rilevanza e il coinvolgimento.
Secondo Meta:
“Negli ultimi sei mesi, i miglioramenti apportati ai nostri sistemi di raccomandazione hanno portato a un aumento del 7% del tempo trascorso su Facebook, del 6% su Instagram e del 35% su Threads”
Sulla base di questi dati, Meta consiglia a un maggior numero di aziende di sfruttare le sue campagne Advantage, che utilizzano la sua intelligenza artificiale per massimizzare la risposta agli annunci.
Alla fine Meta vuole spingersi oltre e automatizzare completamente ogni aspetto della creazione e del targeting degli annunci. Al momento, però, Meta suggerisce agli inserzionisti di sperimentare i suoi strumenti di intelligenza artificiale, che stanno migliorando le prestazioni:
“Gli inserzionisti che utilizzano Generative Ads Recommendation (GEM) su Facebook Reels hanno registrato un aumento fino al 5% delle conversioni degli annunci. Inoltre, per ogni dollaro speso con i nostri prodotti Advantage abilitati dall’intelligenza artificiale, abbiamo visto gli inserzionisti generare in media 4,52 dollari di entrate per le loro aziende, con un aumento del 22% rispetto alle campagne business as usual”
Potrebbe valere la pena di testarlo con i tuoi contenuti.
Meta osserva inoltre che il consumo di video continua ad aumentare sia su Facebook che su IG, con una crescita a due cifre del tempo speso in video dal pubblico statunitense rispetto all’anno precedente.
Per questo motivo, gli inserzionisti dovrebbero cercare di utilizzare le promozioni video nel loro approccio.
“Assicurati di includere i video nel tuo mix di risorse creative, sia che tu abbia obiettivi di brand che di performance. Se hai bisogno di una mano, le nostre funzionigenerative AI Image Animation (ora disponibile per tutti gli inserzionisti) e Video Expansion (ora disponibile su Facebook Reels) in Ads Manager possono aiutarti, sia generando una creatività video da una singola immagine statica, sia generando pixel inediti per espandere il rapporto d’aspetto di una creatività esistente”
La messaggistica aziendale è un altro punto chiave, dato che sempre più conversazioni sui social media si spostano sulle app di messaggistica.
“Oggi WhatsApp conta più di 3 miliardi di utenti mensili e Messenger è utilizzato da più di un miliardo di persone al mese. Inoltre, l’80% delle persone a livello globale invia già messaggi settimanali a un’azienda, con 600 milioni di conversazioni giornaliere su WhatsApp, Messenger e Instagram Direct”
Su questo fronte, Meta suggerisce alle aziende di cercare di implementare un agente commerciale AI per l’assistenza clienti e le vendite, mentre i marchi possono anche guardare agli annunci click-to-message per guidare il coinvolgimento dei DM.
Meta afferma che i brand possono anche iscriversi alla lista d’attesa beta per ottenere l’accesso anticipato alle AI aziendali di Meta.
Inoltre, è possibile prendere in considerazione gli annunci Threads, lo sfidante di Meta per Twitter che ha raggiunto i 350 milioni di utenti attivi.
Gli annunci Threads sono ora disponibili per tutti gli inserzionisti e rappresentano un’ulteriore opportunità per i tuoi sforzi di sensibilizzazione.
“Il nuovo posizionamento “Threads feed” sarà attivo per impostazione predefinita all’interno di Advantage e Manual Placements per le nuove campagne che fanno leva sugli obiettivi di Reach, Traffic e Website conversion
Infine, Meta suggerisce ai brand di cercare di collaborare con influencer di rilievo per le campagne promozionali.
“Con milioni di creatori che possono essere scoperti sul mercato dei creatoridi Instagram , l’opportunità di entrare in contatto con il creatore giusto per raccontare la tua storia non è mai stata migliore. Prova poi a pubblicare annunci di partnership, che consentono agli inserzionisti di pubblicare annunci con creatori e altre aziende”
Meta afferma che il 40% delle persone utilizza i consigli dei creatori su Instagram quando fa acquisti e quindi sfruttare l’influenza dei creatori può essere un’altra potente attrattiva.
Si tratta di raccomandazioni valide, anche se ovviamente sono influenzate da ciò che favorisce Meta stessa e da ciò che vuole che tu usi per migliorare i suoi profitti. Quindi devi considerarli con un certo scetticismo, ma allo stesso tempo il fatto che Meta spinga su questi elementi suggerisce anche che ha un interesse personale a renderli più evidenti, al fine di capitalizzare le tendenze di coinvolgimento.
Vale quindi la pena di tenerli in considerazione e di fare leva sugli elementi che Meta vuole mettere in mostra.
Inoltre, le statistiche di utilizzo forniscono un contesto più ampio, che potrebbe essere rilevante per i tuoi sforzi pubblicitari.
Puoi consultare l’elenco completo delle raccomandazioni di Meta per gli annunci qui.
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