LinkedIn sta rendendo più facile l’attivazione dei Thought Leader Ads nell’app, grazie a un processo semplificato di scoperta e promozione integrato nel Campaign Manager che ti permetterà di trovare facilmente i post rilevanti da incrementare.
I Thought Leader Ads di LinkedIn consentono ai brand di incrementare i contenuti generati dagli utenti, fornendo un mezzo per amplificare i commenti positivi del loro pubblico. A marzo dello scorso annoLinkedIn ha esteso le Thought Leader Ads ai post di qualsiasi utente (anziché solo dei dipendenti) , mentre ad agosto ha aggiunto le Thought Leader Ads per gli eventi.
E ora sta cercando di migliorare l’elemento di scoperta, per offrire maggiori opportunità di promozione UGC.
Come spiega LinkedIn:
“Con la scoperta semplificata dei contenuti in Campaign Manager, i marketer possono facilmente cercare e identificare le voci di esperti tra le connessioni di primo, secondo e ora terzo grado e sponsorizzare i post organici che menzionano il loro marchio o evento – espandendo la collaborazione al di là della loro rete immediata”
Come puoi vedere in questo esempio, ora LinkedIn metterà in evidenza i post rilevanti che menzionano il tuo marchio o il tuo evento e che potrai utilizzare come contenuti sponsorizzati.
“I post da scoprire includono i post dei dipendenti, gli articoli di LinkedIn o gli articoli delle newsletter, provenienti da connessioni di primo, secondo e terzo grado. Con l’autorizzazione alla sponsorizzazione da parte dell’autore o del creatore del contenuto, puoi promuovere i post rilevanti per il tuo marchio o prodotto e utilizzarli per creare campagne pubblicitarie da leader di pensiero”
Quindi dovrai ottenere l’approvazione del creatore, ma se è d’accordo, ora puoi trovare più facilmente opportunità rilevanti per mostrare il tuo marchio attraverso commenti e approvazioni esterne.
E potrebbe essere una considerazione preziosa. LinkedIn afferma che le sue Thought Leader Ads registrano tassi di clic 2 volte superiori in media rispetto ad altri annunci a immagine singola con lo stesso obiettivo.
Inoltre, potrebbe anche fornire ai creatori di LinkedIn un percorso per essere pagati per i loro sforzi all’interno dell’applicazione, fornendo una quota dei ricavi dei Thought Leader Ads a ogni singolo utente.
Al momento questo non fa parte del processo, ma l’introduzione di una migliore scoperta potrebbe essere un altro passo verso la creazione di un percorso di monetizzazione per i creatori, incentivandoli a postare su marchi, prodotti ed eventi, che saranno poi evidenziati come opportunità di contenuti sponsorizzati.
Tuttavia, questo incentiverebbe anche i commenti positivi e potrebbe non essere il motore promozionale ideale. In ogni caso, LinkedIn sta chiaramente esplorando i percorsi di monetizzazione dei creatori e queste specifiche evidenziazioni, che mettono in evidenza queste opportunità per i marchi, faranno parte di questa spinta più ampia.
LinkedIn afferma che le opportunità di contenuti sponsorizzati saranno visualizzate nella scheda “Partnership” di Campaign Manager. I brand potranno filtrare l’elenco in base al tipo di contenuto e inviare una richiesta all’autore per lanciare una campagna sponsorizzata.
La nuova visualizzazione è in fase di lancio in alcuni paesi, con un’ulteriore espansione prevista “nei prossimi mesi” Maggiori informazioni qui.
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