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Creare materiale di marketing in formato PDF che trasformi i lettori in acquirenti in modo affidabile è più importante che mai. Un modo per sovralimentare il vostro materiale di marketing è l’aggiunta di immagini scelte strategicamente.

Aggiungere le immagini giuste alle vostre risorse di marketing in formato PDF è dimostrato possa incrementare le vendite. Gli scienziati hanno scoperto che gli esseri umani ricordano meglio le immagini che le parole. Credono che sia una caratteristica evolutiva della sopravvivenza, essere in grado di ricordare vividamente ciò che è stato visto. La ricerca ha anche dimostrato che le immagini sono un potente strumento per comunicare il vostro messaggio di marketing capace di aumentare le vendite. Può sembrare sorprendente, ma le immagini vengono elaborate nel cervello in modo notevolmente veloce e la memoria di quelle immagini viene conservata a una velocità molto più elevata e per un periodo di tempo più lungo rispetto alle parole.

Perché aggiungere immagini ai PDF è utile

Ci sono cinque ragioni che hanno dimostrato di contribuire ad aumentare il tasso di conversione del vostro materiale di marketing.

1. Le immagini sono emotivamente coinvolgenti

Le immagini sono un ottimo modo per coinvolgere i lettori con un impatto emotivo positivo. Le ricerche hanno dimostrato che le immagini possono influenzare l’umore del lettore. Ciò che è importante è che questa influenza emotiva possa effettivamente aiutare il vostro messaggio di marketing ad arrivare a destinazione. Un altro vantaggio di coinvolgere un cliente a livello emotivo è che aiuta a mantenere l’attenzione dei lettori, li tiene impegnati con il materiale di marketing. Secondo una ricerca dal titolo Impact of Images in Print Media.

“…le immagini hanno un’indiscussa capacità di suscitare emozioni, e aggiunge che tale emozione può influenzare gli atteggiamenti direttamente o indirettamente influenzando l’elaborazione dei messaggi. Strivers (1994) credeva che le immagini attraggano gli esseri umani a livello emotivo e che più un’immagine è vibrante, eccitantea o convincente, più è probabile che influisca su un individuo. Nel contesto del marketing, risultati simili sono degni di nota. Poiché le immagini possono creare un senso di drammaticità, trattengono l’attenzione dello spettatore e creano un coinvolgimento emotivo che porta all’identificazione personale tra i soggetti della storia e lo spettatore”

Per alcuni contesti, è una buona idea inserire immagini che mostrano una persona che sta sperimentando o esprimendo un successo mentre utilizza il prodotto o il servizio oggetto del materiale di marketing. Permette alla persona che guarda il materiale di marketing di vedere se stessa nell’immagine, come dice la ricerca, crea “un’identificazione personale tra i soggetti dello spettatore”. Vendere sempre il beneficio che il prodotto fornisce. Un’immagine che comunica il beneficio rimane a lungo impressa nel consumatore.

2. Le immagini riducono la fatica di lettura

Una pagina di testo può sembrare intimidatoria. E anche se un potenziale cliente è motivato a leggere il materiale di marketing per capire se i vostri servizi o prodotti sono adatti, un muro di parole sembra comunque un lavoro di routine. Le immagini possono rompere i passaggi testuali, ma anche comunicare il vostro messaggio di marketing. Così servono come isole di riposo visivo tra le parole, ma continuano anche il processo di messaggistica positiva, influenzando la…

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