fbpx
0

Secondo il PageFair Adblock Report 2020, alla fine del 2019 oltre 763 milioni di dispositivi a livello globale avevano un sistema di blocco della pubblicità, di cui 527 milioni su dispositivi mobili

La battaglia degli ad blocker si sposta dall’ambiente desktop a quello mobile. È quanto rileva Blockthrough, società specializzata in soluzioni per la monetizzazione dei contenuti in presenza di filtri anti adv, nel suo PageFair Adblock Report 2020 (la società è stata acquisita da PageFair un anno fa).

Secondo lo studio, alla fine del 2019 oltre 763 milioni di dispositivi a livello globale avevano un sistema di blocco della pubblicità, e un’ampia fetta di essi utilizzavano browser mobile con ad blocker impostato di default: sono 527 milioni le persone che usavano un ad blocker su mobile nel periodo in esame, e 236 milioni quelle che lo adottavano su desktop.




Leggi di più su: www.programmatic-italia.com

Dario

Dario

Dario De Leonardis esiste nell’Internet dalla fine degli anni ‘90. È stato, in ordine sparso: hacker, grafico, web developer, brand designer, analista politico, edonista, spin doctor b-side dell’hinterland tarantino, UI designer, installatore software, attivista per i diritti di tutti quelli che non vogliono togliere diritti agli altri, tecnico informatico, ghost writer, organizzatore eventi, autore satirico, cattivo da fumetto, social media strategist/manager, communication expert e modello. Da curriculum accademico sarebbe critico letterario e teatrale ma si vergogna a dirlo. Ama il cinema d’azione indocinese e il progressive rock del nord-est europa. Tendenzialmente affronta i suoi problemi con il binge watching e il sarcasmo. Sa come si scrive una È maiuscola con l'accento e non con l'apostrofo usando le combinazioni ASCII. È fortemente convinto che una cosa si possa pubblicizzare e vendere anche se non esiste realmente e che un giorno le botnet sui social svilupperanno una coscienza propria e conquisteranno il mondo.

Leave a Reply