- “I brand devono scendere dalla giostra dei social media”, ha detto Seth Godin
- Il dibattito che ha scatenato il documentario The Social Dilemma ha riproposto fortemente la discussione sull’utilità dei social
- Alla fine, a cosa deve prepararsi una marca? Certamente a un nuovo cambio di paradigma
Era il 15 febbraio 2019 quando intervistato da Gianpaolo Coletti su IlSole24Ore, Seth Godin faceva una dichiarazione molto forte a proposito dei social media, ma anche alquanto profetica.
«Dobbiamo far scendere i brand dalla giostra dei social media, che va sempre più veloce, ma non arriva mai da nessuna parte. È giunto il momento di smettere di convincere con insistenza e di disturbare o fare spamming, fingendo di essere i benvenuti. Siamo in una fase storica accelerata che non ammette però scorciatoie e occorre concentrarsi su un percorso lungo e sostenibile, tornare all’autenticità, che passa necess…
ABBONATI SUBITO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO
Con Ninja PRO Information
sei un passo avanti, ogni giorno
Ai veri professionisti servono i Superpoteri: la migliore
Informazione con la massima praticità.
Abbonati oggi e avrai:
La Ninja Morning Pro in mail
Il formato audio delle news
Nessun banner, solo contenuti
Tutti gli Articoli PRO del magazine
Leggi di più su: www.ninjamarketing.it
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.