In questi giorni di tensione a causa della diffusione del Coronavirus nel nostro Paese, gli italiani sono attenti alla ricerca di informazioni sul virus e i suoi effetti sulla vita dei cittadini. Questo bisogno di informarsi e rimanere aggiornati sugli sviluppi della situazione ha avuto notevoli effetti sulle audience televisive e sui trend social media: Havas Media presenta la sua analisi dell’impatto di questa “infodemia” nella nostra industry.

Analizzando gli ascolti televisivi del 22-23 febbraio e confrontandoli con il weekend precedente, osserviamo che l’audience Tv è aumentata del 3,5%, con più spettatori (+1,4%) che hanno guardato la televisione per più tempo (+2,1% minuti di tempo spesi davanti allo schermo).

I programmi di informazione, che nel weekend si concentrano soprattutto sulle news veicolate dai telegiornali, hanno visto una crescita in doppia cifra delle audience: +40% per il TG5 e +18% per il TG1. Il TG di La7 ha registrato un +37%, mentre sempre su La7 domenica sera Non è l’Arena di Giletti ha visto un +24%.




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