Durante questa situazione d’emergenza, dettata dal diffondersi del nuovo Coronavirus, l’informazione non è mancata. A confermarlo è l’indagine effettuata da Kantar che ha dimostrato quanto il mondo dell’informazione e della comunicazione siano stati travolti e contagiati a loro volta dal diffondere notizie e contenuti sulla pandemia.

Dai risultati dello studio emerge infatti che il numero di notizie riguardanti il tema coronavirus in Italia è andato aumentando di settimana in settimana con l’aumentare della diffusione del contagio.

Nella sola 4° settimana dall’inizio del contagio in Italia, ovvero da lunedì 9 Marzo a domenica 15 Marzo, sono state rilevate ben 486.605 uscite relative al Covid-19, sui media stampa, web, radio e tv.  Il maggior numero di uscite è stato registrato sul web, ovvero 421.354, segue la stampa con 48.903, la tv con 10.071 e infine la radio con 6.277.




Leggi di più su: www.engage.it

Annunci

Leave a Reply

Share via
Copy link