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In questo momento le aziende si interrogano su come continuare a comunicare con i clienti e, allo stesso tempo, come motivare costantemente i propri dipendenti e collaboratori, su quale tono di voce usare e quali messaggi veicolare.

Rispondere è importante per evitare di compromettere la propria reputazione con il pubblico ma anche con le persone che lavorano per l’azienda. Secondo Hunters Group le figure chiave in questo momento in azienda sono i professionisti del marketing/della comunicazione e del settore HR.

“Ciò che sta accadendo in queste settimane nel nostro paese e nel resto d’Europa e del mondo – dichiara Joelle Gallesi, General Manager di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato – è veramente senza precedenti. La maggior parte delle aziende ha chiesto, dall’oggi al domani, ai propri collaboratori di lavorare in home working e in alcuni casi, di sospendere la produzione o l’erogazione di servizi, con un impatto notevole, sia a livello economico, sia a livello psicologico e morale. Per questo, la gestione della comunicazione (interna ed esterna) è cruciale per non compromettere ulteriormente la situazione. Ecco perché sono i professionisti del marketing/della comunicazione e del settore HR che, in questo momento più che in altri, possono fare davvero la differenza”.




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