Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp Digital

Abbiamo chiesto a Maurizio Alberti, VP Global Sales di Mapp Digital, fornitore di una delle più importanti piattaforme di marketing digitale a livello internazionale, di darci delle indicazioni per l’anno in corso sul modo più adatto di migliorare il customer engagement, al fine di creare attività di marketing di successo e aumentare conseguentemente il fatturato della propria impresa.

Alberti, che vanta oltre 15 anni di esperienza nel marketing digitale, sostiene che un maggior customer commitment sarà l’obiettivo principale dei marketer, sia che si tratti di generare più click o di aumentare i lettori di una newsletter o di ottenere più commenti ai post sui social media. Non è un obiettivo facile da raggiungere ma, un mezzo sicuro per migliorare le performance è rappresentato dai cosiddetti customer insight, informazioni chiave estratte dai dati dei clienti. L’utilizzo degli analytics per dare senso ai propri dati, modelli e trend può rivelare cose che altrimenti resterebbero nascoste. Gli insight sono il risultato pratico di queste analisi, che possono così tradursi in azioni, ossia campagne strategiche volte ad aumentare il ROI basandosi su dati di fatto, non solo sensazioni.

Di seguito i 20 consigli di Alberti per il 2020 per aumentare il customer engagement.


Leggi di più su: www.engage.it

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