0


Facebook chiuderà la componente mobile web di Audience Network il prossimo 11 aprile. Lo ha annunciato la stessa società di Menlo Park in una pagina di assistenza: “A partire dall’11 aprile 2020, Audience Network non soddisferà richieste pubblicitarie per posizionamenti web e in-stream – si legge nel post -. Abbiamo preso questa decisione sulla base di dove stiamo vedendo che aumenta la domanda dai nostri partner, ossia su altri formati su mobile app”.

In realtà, come spiega Digiday, non è chiaro l’esatto motivo della mossa, ma secondo fonti della testata la decisione potrebbe essere stata influenzata dai recenti cambiamenti degli sviluppatori di browser che stanno imponendo importanti limitazioni all’utilizzo dei cookie (anche) sul mobile web, oltre che dai costi delle risorse interne per fronteggiare la questione brand safety e l’impatto dei nuovi regolamenti sulla privacy.




Leggi di più su: www.programmatic-italia.com

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link