Il nuovo strumento permette agli utenti di visualizzare punti e premi concessi dai marchi all’interno dell’app del social network
Facebook sta sperimentando un nuovo programma di loyalty che permette agli utenti di visualizzare punti e premi concessi dai marchi all’interno dell’app del social network.
Gli utenti potranno connettere i propri account legati ai brand al loro profilo Facebook, dando così modo all’azienda di fornire offerte personalizzate che pubblicizzano i vantaggi per il consumatore direttamente nel newsfeed.
Si tratta del primo importante prodotto pubblicitario di Facebook in ambito loyalty. I marchi possono così raggiungere i clienti che hanno già fatto acquisti presso di loro per fornire informazioni personalizzate (punti e premi) in maniera continua.
Ma oltre a targettizare attivamente i clienti affezionati, i marchi possono coinvolgere nuovamente consumatori passati erogando annunci dinamici e personalizzati e promozioni organiche come parte del programma loyalty del social.
Sephora è uno dei primi marchi a testare la soluzione, di cui ancora non si conosce la distribuzione definitiva a livello globale.
Leggi di più su: www.engage.it

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.