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LinkedIn è per gli affari. Facebook è per lo svago. Se sei un marketer che lavora con brand B2B investi budget pubblicitario su LinkedIn e lascia perdere Facebook, facile no?

Se stai pensando che queste siano conclusioni troppo affrettate, hai sicuramente ragione; ma potrebbero essere il primo pensiero di chi lavora nel complesso settore Business to Business e si trova a dover prendere, magari per la prima volta, una decisione in merito ai canali social su cui avviare attività di comunicazione e advertising.

Mettiamo allora le due piattaforme blu sotto la lente d’ingrandimento, quale vince la sfida per la conquista dei marketer B2B?

Dove si trovano le persone

Iniziamo dando un’occhiata al numero di utenti attivi sui due social network.

Secondo i dati aggiornati allo scorso luglio del Report Digital 2019 di We Are Social e Hootsuite, Facebook vanta circa 2,37 miliardi di utenti attivi nel mondo, mentre LinkedIn si ferma a “soli” 303 milioni. Anche qui, però, stiamo attenti a non saltare a conclusioni affrettate: se il titolo di social network più popolato spetta indiscutibilmente a Facebook, tra i due, LinkedIn vince per tasso di crescita: confrontando i dati del 2019 con quelli dello stesso Report Digital 2017 si può notare che in due anni la user base di Facebook è cresciuta del 27%, mentre quella di LinkedIn del 186%, non poco!

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Continua su: Facebook VS. LinkedIn: chi vince per il Marketing B2B? – Marketing Arena

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