Stefano D’Orazio

Da semplice piattaforma digitale di condivisione a vero e proprio strumento di marketing. In questi ultimi anni i social media sono stati protagonisti di una vera e propria evoluzione che li ha resi degli elementi imprescindibili per i marketer che vogliono raggiungere importanti risultati nel mondo digitale.

Riconoscendone il grande impatto sul consumatore finale, ne hanno, infatti, compreso anche la potenza in numerose attività come la brand awareness, la fidelizzazione, la lead generation o l’advocacy, solo per citarne alcune. Da qui la conquista di una posizione assolutamente rilevante all’interno delle strategie di comunicazione e marketing.

Dal recente report Social Media Trends 2020 rilasciato da Hootsuite, piattaforma leader nella gestione dei social media adottata da oltre 18 milioni di clienti e dipendenti rappresentativi dell’80% della classifica Fortune 1000, e volto ad indagare le 5 tendenze chiave relative ai social media per il 2020, emerge però una nuova tendenza che i professionisti del settore non possono lasciarsi sfuggire se vogliono sfruttare al massimo le potenzialità dei social.


Leggi di più su: www.engage.it

Pubblicità

Leave a Reply

Share via
Copy link