Il post di un influencer può raggiungere fino a 1,3 milioni di persone, con una post interaction che a febbraio ha coinvolto oltre 30 mila individui. È quanto si evince dall’Influencer Benchmark di Nielsen Global Media, un’indagine aggiornata settimanalmente che misura in maniera strutturata e continuativa le performance dei post con contenuti pubblicitari.

Secondo i dati della ricerca, rilasciati per la prima volta da Nielsen, lo scorso febbraio il post interaction medio di un contenuto con #ad su Instagram è stato del 2,55%. Poiché gli influencer monitorati da Nielsen Global Media hanno una follower base media pari a 1,3 milioni, emerge che ad interagire con i contenuti di un singolo post nel periodo – contribuendo alla sua circolazione – sono stati circa 33.000 individui.

I dati di febbraio dell’Influencer Benchmark di Nielsen Global Media sono stati calcolati monitorando 920 profili social, con un perimetro di analisi che viene aggiornato settimanalmente con l’aggiunta di nuovi profili. I dati raccolti permettono letture per piattaforma, industry e influencer.




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