Un nuovo aggiornamento di Instagram suggerisce adesso quali sono gli account con i quali interagiamo di meno così da smettere di seguirli e mantenere il feed più pulito e pertinente ai nostri interessi.
Want to see which Instagram accounts show up in your feed the most and who you interact with the least? Now you can! Just tap “Following” and manage your list from there. pic.twitter.com/eKFOBCdutr
— Instagram (@instagram) February 6, 2020
Come per la maggior parte delle nuove funzionalità introdotte da Instagram, anche questa nuova feature era stata individuata dai test di Jane Manchun Wong lo scorso ottobre.
Instagram is testing to “group the accounts you follow to make them easier to manage”, such as:
“Least Interacted With” and “Most Shown in Feed” which are counted in the last 90 days pic.twitter.com/REykEoMqu5
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) October 19, 2019
È interessante notare che il trend dei social, e in particolare di Instagram, non è più quello di aumentare i propri follower per aumentare l’engagement quanto quello di curare il più possibile la cerchia di seguaci più fedeli.
Leggi di più su: wearemarketers.net

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.