Un dettaglio della creatività

È on air dal 17 maggio la nuova campagna di Italiaonline, realizzata con l’agenzia KleinRusso che, forte del successo e della notorietà generati dal jingle della campagna corporate uscita in autunno, propone una nuova creatività in chiave “karaoke” per promuovere il prodotto e-commerce. La strategia media prevede un’ampia presenza su tv, radio e digital com planning di Mindshare.

In questi mesi in cui la vendita online si è trasformata da opportunità di business per la grande distribuzione organizzata a canale indispensabile anche per le piccole attività, Italiaonline si pone come partner naturale per “aprire” a tutti le porte del business online. Dalla micro alla grande impresa. Da qui l’esigenza di una comunicazione mirata sull’e-commerce, un nuovo capitolo dove l’inclusività e la forte identità del jingle non hanno più solo la funzione tattica di memorizzazione del brand, ma quella commerciale: spingere cioè all’acquisto del prodotto e-commerce per consolidare e rendere sostenibili i vantaggi del business online.

Il risultato è uno spot pop, incisivo e dirompente nella sua modalità comunicativa, capace di distinguersi per impatto e focalizzazione dall’affollamento pubblicitario di questo particolare periodo come conferma Roberto Giacchi, Ceo di Italiaonline: “Il successo in termini di awareness della nostra prima campagna ci ha convinti a lanciare una nuova puntata focalizzata sull’e-commerce, vero e proprio motore di business di questi mesi per aziende e punti vendita fisici chiusi forzatamente. In questo periodo abbiamo quindi continuato a essere a fianco dei nostri clienti e a supportarli con varie iniziative per accrescere i loro affari in chiave digitale. Questa nuova campagna è una comunicazione chiara di ciò che siamo e che facciamo ogni giorno per le nostre imprese, con professionalità e orgoglio: il digitale al servizio del business”.




Leggi di più su: www.engage.it

Pubblicità

Leave a Reply

Share via
Copy link