Con un cognome così, non poteva che essere lui il testimonial della campagna Kia per la nuova e-Niro. Stiamo parlando della star di Hollywood Robert De Niro, protagonista della comunicazione paneuropea del crossover elettrico della casa automobilistica.
Firmata da Innocean Worldwide Europe, la campagna prevede una pianificazione tv, online e stampa nei mercati chiave del continente, con il celebre attore che sottolinea la capacità della e-Niro di eliminare le barriere che ancora frenano l’acquisto dei veicoli elettrici. In maniera ironica, De Niro racconta i vantaggi dell’auto, dalla durata dell’alimentazione elettrica alle funzioni di infotainment high-tech, al design.
«E’ la nostra prima campagna per Kia Motors Europe, e non possiamo esserne più orgogliosi – spiega Gabriel Mattar, Chief Creative Officer di Innocean Worldwide Europe -. Questa campagna a 360 gradi non solo veicola un approccio leggero e vicino al pubblico ad uno dei modelli più venduti, ma lancia anche un segnale sulla strada che Kia sta intraprendendo. Si tratta del primo step di una serie di progetti futuri».
Continua su: Kia punta su Robert De Niro per la campagna della nuova e-Niro
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.