Grazie alla sua posizione di leadership all’interno del panorama dell’affiliazione italiana, il network di Affiliate Marketing Awin di recente è stato invitato a partecipare in qualità di guest speaker a ben due eventi sull’Intelligenza Artificiale e le sue applicazioni pratiche, in particolare all’interno del mondo del marketing.
Ma come si conciliano IA e digital marketing, anzi, affiliate marketing nello specifico?
Inoltre, è il marketing che richiede e porta alla creazione di nuove innovazioni tecnologiche o sono queste ultime a far evolvere le strategie di marketing?
Sicuramente tecnologia e strategia sono due componenti fondamentali dell’affiliate marketing, canale a performance importato dal Regno Unito che ad oggi genera il 16% degli ordini online. I network di affiliazione negli anni hanno saputo evolversi per rispondere al meglio alle esigenze di advertiser e editori, riflettendo al tempo stesso le mutevoli abitudini di consumo degli utenti finali.
Continua su: Marketing e tecnologia: chi è nato prima? L’analisi e la risposta di Awin
Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.