Strade e negozi che pian piano si ripopolano, volti coperti da mascherine da cui traspare comunque un sorriso, richiami alla responsabilità che lasciano comunque trasparire slancio in avanti e voglia di ripartire. Anche la pubblicità entra nella “fase 2”, con diversi brand che hanno deciso di celebrare il 4 maggio e, in generale, l’uscita dal lockdown dell’Italia con delle nuove campagne pubblicitarie che – almeno in alcuni casi – sembrano segnare un deciso cambio di registro rispetto al tono solenne, empatico e un filo malinconico che ha caratterizzato la comunicazione delle ultime settimane.

Il Coronavirus non è cosa che si possa buttarsi facilmente alle spalle e ci troviamo, a tutti gli effetti, a metà del guado. Ma certo il 4 maggio segna l’inizio di una fase nuova ed è un’alba la metafora scelta da Milano&Partners, l’agenzia di promozione di Milano, per raccontare tutta la voglia di ripartire della metropoli lombarda nella campagna video “Un nuovo inizio. Un passo alla volta” che da oggi accompagna la graduale apertura della metropoli lombarda (qui tutti i dettagli).

Milano non sarà un marchio commerciale ma un po’ brand lo è, nello spot à balzano all’occhio alle le mascherine piuttosto modaiole di un paio di protagonisti, tra i quali spicca il cantante Ghali, che firma anche la colonna sonora e che si è prestato gratuitamente all’operazione così come il Gruppo TBWAItalia che firma la creatività e gli altri partner coinvolti.




Leggi di più su: www.engage.it

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link