fbpx
0


Google guida la classifica dei ricavi pubblicitari per utente conseguiti dalle piattaforme online nel 2018 grazie ai dati ad esse conferiti dai navigatori che si avvalgono dei loro servizi gratuiti: nel 2018 il colosso di Mountain View ha conseguito a livello mondiale un arpu di 37 euro. Seguono le piattaforme social Facebook (21 euro) e Instagram (11 euro) mentre sul fronte dell’intrattenimento Youtube consegue un arpu pari a 10 euro.

arpu
  • Save

E’ quanto rileva il primo Osservatorio sulle piattaforme online pubblicato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’Osservatorio, che avrà una cadenza annuale, si inserisce tra le attività di monitoraggio dei settori di interesse istituzionale dell’Autorità, nella consapevolezza del ruolo assunto dalle piattaforme non solo per i settori delle comunicazioni, ma per l’intera economia e società moderna.


Leggi di più su: www.engage.it

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link