fbpx
0


Record di ascolti e e record di raccolta pubblicitaria per la settantesima edizione del Festival di Sanremo.

La serata finale di sabato sera, che ha incoronato vincitore Diodato davanti a Francesco Gabbani e i Pinguini Tattici Nucleari, è stata seguita in media su Rai 1 da 11,476 milioni di spettatori con una share del 60.6%. Nel 2019 l’ultima serata del festival aveva raccolto in media 10,622 milioni di telespettatori con il al 56.5%. A livello di share la serata finale del Festival di Amadeus e Fiorello ha ottenuto il miglior risultato dal 2002, l’anno dell’ultima conduzione di Pippo Baudo con Manuela Arcuri e Vittoria Belvedere (62.66%).

Nelle cinque serate Sanremo 2020 ha raccolto una media del 54.94%, «il record del millennio, dobbiamo tornare al 1999 per avere un dato più alto», ha aggiunto Stefano Coletta, il direttore di Rai 1. Record assoluto sul pubblico dei giovanissimi «con più del 61% sul target 15-24 anni, non accadeva dal 1998, e i risultati sono stati ottimi anche sui laureati».




Leggi di più su: www.engage.it

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link