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Se state ancora cercando di capire cosa sia un influencer virtuale, siete perdonati considerando che il panorama del marketing influencer continua a crescere a un ritmo così immenso. In breve, un influencer virtuale è un personaggio digitale che è stato creato utilizzando un software di computer grafica. A questo personaggio viene poi data una personalità e agirà in ogni momento sulle piattaforme dei social media come se fosse un influencer reale. 

Uno studio recente completato da HypeAuditor ha rivelato che, sebbene la crescita negativa dei seguaci degli influencer virtuali sia aumentata del 18% nel 2020 rispetto all’anno precedente, essi sono ancora una forza con cui fare i conti. Secondo Christopher Travers, il fondatore di VirtualHumans.org, gli influencer virtuali possono fare tutto ciò che gli influencer umani possono fare, ma con più controllo e engagement.

In effetti, gli influencer virtuali possono offrire tassi di coinvolgimento quasi tre volte superiori a quelli dei veri influencer reali. Il team di HypeAuditor e VirtualHumans.org hanno lavorato insieme per stilare una lista dei migliori influencer virtuali. 


I 15 principali influenzatori virtuali:


Nel 2020, Lu do Magalu è stato l’influencer virtuale più seguito. Attualmente, è anche l’umano virtuale con la maggiore visibilità al mondo, il che rende facile capire perché sia in cima a questa lista Vanta più di 14 milioni di follower su Facebook, quasi 5 milioni di follower su Instagram, più di 2 milioni di abbonati a YouTube e oltre 1 milione di follower rispettivamente su Twitter e TikTok.

Tuttavia, la sua fama e la sua portata sono per lo più limitate al Brasile, da dove proviene, ha fatto la sua prima apparizione più di dieci anni fa per conto della rivista Luiza, una delle più grandi società di vendita al dettaglio in Brasile, per commercializzare iBlogTV su YouTube. Da allora, è apparsa nelle recensioni dei prodotti e nei video di unboxing e ha anche condiviso consigli sul software per conto di questo gigante della vendita al dettaglio.


Miquela Sousa, o meglio conosciuta come Lil Miquela, è una modella virtuale che ha lavorato con alcune delle migliori marche di moda come Prada, Dior e Calvin Klein. Ha anche pubblicato un singolo, “Not Mine”, nel 2017 e ha debuttato il suo primo video musicale, “Hard Feelings”, al festival online del Lollapalooza all’inizio di quest’anno.  Questa bellezza brasiliano-americana lentigginosa è stata creata da Brud, una startup con sede a Los Angeles. Ha quasi 3 milioni di follower Instagram, soprannominati “Miquelites”, 2,5 milioni di follower TikTok e più di 27.000 follower Twitter.


Barbie non ha bisogno di presentazioni. Era solo questione di tempo prima che questa bellezza dai capelli biondi della fine degli anni Cinquanta arrivasse sui social media per abbagliare altri fan. Il suo più grande seguito è su Facebook, ma ha anche enormi seguaci sulle altre piattaforme, in particolare su YouTube, dove assume il ruolo di Vlogger. Vanta 1,8 milioni di follower su Instagram, 10 milioni di abbonati su YouTube, quasi 300.000 follower su Twitter e più di 200.000 ascoltatori mensili su Spotify. Ad esempio, il suo post su Instagram a sostegno del movimento Black Lives Matter ha ricevuto oltre 40.000 “Mi piace”


Superplastic, leader mondiale nella creazione di celebrità sintetiche animate, abbigliamento e giocattoli di design, possiede questo coniglietto birichino. Tra le sue ossessioni c’è tutto ciò che ha a che fare con l’orrore. Nelle sue stesse parole, si è descritto come “artista dell’orrore della moda e produttore di mixtape con ossessioni: borse, asce, giocattoli di design, Billie Eilish, & The Shining”. Originario di Montreal, Canada, Guggimon ha fatto la sua prima apparizione nel giugno 2019. Potreste riconoscerlo come una delle star dell’hype di Steve Aooki  si è unito a questo DJ e produttore di fama mondiale nel suo tour Color of Noise


Knox Frost è il principale influencer virtuale maschile di Instagram. Secondo il suo account di Instagram, il ventenne è di Atlanta. In un anno è riuscito a far crescere organicamente il suo seguito fino a più di un milione di seguaci.  Trova il tempo di inventare nuovi modi per prendersi cura della sua comunità e i suoi contenuti riescono a suscitare forti conversazioni. Anche se, come molti giovani d’oggi, ha anche difficoltà ad inserirsi. Mentre gli uomini americani ventenni costituiscono il suo pubblico più numeroso, poco più di un quarto del suo pubblico è costituito da donne


Originario del Brasile, Any Malu è un influencer virtuale completamente animato e riconosciuto in tutto il mondo. Ha fatto la sua prima apparizione nel 2015 e in cinque anni è riuscita a passare da un’idea a un’idea a un’idea La star di YouTube a un’esperienza transmediale.  L’influencer virtuale brasiliano ha più di 1 milione di fan su Twitter, TikTok, Facebook e Instagram. I suoi video su YouTube hanno ricevuto più di 280 milioni di visualizzazioni. In effetti, è una delle poche influencer virtuali con un proprio programma televisivo. Ciò che la distingue ancora di più è che il suo show televisivo è prodotto da Cartoon Network.


Anna Cattish è un’animatrice e illustratrice russa. Fa parte dell’etichetta visiva honkfu che crea animazioni speciali e immagini basate sui personaggi. Inizialmente è nata come un collettivo di artisti più di 10 anni fa, ma è cresciuta fino a diventare una boutique studio e un’etichetta. Tre anni dopo l’inizio dell’etichetta, Anna Cattish ha fatto la sua prima apparizione. Nove anni dopo ha guadagnato quasi 500.000 follower su Instagram. Il suo lavoro è carino, eppure tagliente con un tocco di grinta.


Originaria di Giacarta, in Indonesia, Thalasya viaggia per tutto il suo “paese natale” esplorando i suoi balconi e i suoi negozi. Anche se, anche se attualmente i luoghi di soggiorno sono un problema, questo non le ha impedito di viaggiare fino agli Stati Uniti per raggiungere uno studio di registrazione in Florida Come tutti sappiamo, viaggiare può essere un hobby costoso. Così, per finanziare il suo hobby, ha fatto pubblicità a hotel, ristoranti e persino a pillole per la salute. Inoltre, ha anche un negozio di abbigliamento, Yipiiiii, che possiede insieme alla sua amica Zeline. È stata sviluppata da Magnavem Studio e ha fatto la sua prima apparizione in…

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