0


I podcast si confermano un grande strumento di crescita per Spotify che ieri ha acquistato la piattaforma statunitense The Ringer, specializzata in contenuti sportivi.

Nei dati relativi al 4° trimestre 2019 che la società ha presentato sempre ieri vediamo che il consumo di podcast è cresciuto del 200% e che oltre il 16% dell’audience della piattaforma li ascolta. Come spiega il ceo Daniel Ek “Stiamo investendo nel trend che vede spostarsi la radio online. The Ringer avrà un enorme valore nell’evoluzione degli sport nel prossimo decennio”.

In generale gli ascoltatori sono cresciuti del 31% rispetto al periodo omologo del 2018, raggiungendo quota 271 milioni. Quelli a pagamento sono poco meno della metà, 125 milioni, ma anch’essi in crescita del 29% e generano ricavi per 1,6 miliardi (+24%) mentre dalla pubblicità vengono 217 milioni di dollari (+23%).

 


Leggi di più su: www.brand-news.it

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link