fbpx
0


Lo ha definito la priorità “numero uno”, tanto per essere chiari, e lo ha fatto davanti agli investitori nel corso di una presentazione ufficiale nella sede californiana di Burbank. Lui è il CEO di Disney Robert Iger e al centro della scena c’è Disney +, la nuova piattaforma di streaming con cui la casa di Topolino vuole sfidare il gigante Netflix, 139 milioni di utenti in tutto il mondo. La sfida per il colosso dell’entertainment è quella di trasformarsi da network di canali tv a pagamento in leader nello streaming. “Disney + – ha detto Iger – è un coraggioso passo in avanti verso una nuova entusiasmante era per la nostra azienda, in cui i consumatori avranno una connessione diretta con l’incredibile gamma di contenuti creativi, il marchio di The Walt Disney Company”. Nel suo primo anno Disney + pubblicherà 25 serie originali e 10 film originali, documentari e speciali. Vediamo i dettagli.

A novembre si comincia

Disney+ partirà il 12 novembre negli Usa. Il primo mese sarà gratis. Poi si pagherà un abbonamento mensile. Poco meno di Netflix, esattamente 6,99 dollari. Disney+ offrirà i contenuti storici del gruppo ma anche show, cartoni e serie tv dai canali via cavo, una programmazione originale dall’universo dei supereroi Marvel, dalla galassia di Star Wars, dai cartoni Pixar e dai documentari National Geographic.

Anche lungometraggi. Alcuni nuovi film usciranno sulla piattaforma Disney+ in contemporanea con l’uscita al cinema.

Sorgente: Streaming: Disney ha lanciato la sfida a Netflix. Cosa vedremo

Annunci

Leave a Reply

×

Benvenuto!

Ciao. Clicca sull'icona dell'operatore per aprire una chat.

×
Share via
Copy link