All’inizio, lo shopping online sembrava una magia. Con pochi clic del mouse, si poteva acquistare qualcosa senza mai uscire di casa.
Certo, il sito poteva essere goffo o brutto. Ma ne valeva la pena per saltare le file alla cassa e acquistare prodotti da tutto il mondo. Ma ora che il 76% degli utenti globali di Internet fa acquisti online, i clienti sono più esigenti. E con oltre 3,8 milioni di negozi Shopify in circolazione, le aziende devono offrire un’ottima esperienza di acquisto online per battere la concorrenza. Ciò significa che è necessario ottimizzare il proprio negozio Shopify con le integrazioni Shopify per offrire un’ottima esperienza al cliente, in ogni fase del processo.

Deliziate i vostri clienti e migliorate i tassi di conversione.

Perché le integrazioni di Shopify sono importanti per il mio negozio?

Sia che facciano acquisti in negozi di mattoni e mattoni che presso rivenditori online, i clienti vogliono divertirsi. Sebbene il vostro negozio Shopify di base offra l’essenziale, è minimale come un chiosco di limonate lungo la strada (e senza il fascino rustico). Le integrazioni di Shopify consentono di aggiungere nuove funzionalità e strumenti al vostro sito di e-commerce.

Questo può migliorare l’esperienza dei vostri clienti e incrementare i ricavi delle vendite per voi. Inoltre, sono facili e veloci da installare e molte di esse offrono piani o prove gratuite per le aziende. Ecco alcuni modi in cui possono aiutarvi:

Semplificare l’assistenza ai clienti

Se il cliente ha una domanda o ha bisogno di aiuto durante il suo percorso, c’è un’integrazione per questo. Aggiungete un chatbot del servizio clienti o un modulo di contatto personalizzato per risolvere rapidamente qualsiasi domanda. Oppure integrate un programma di fidelizzazione o una funzione che suggerisca prodotti correlati per migliorare l’esperienza del cliente.

Consentire il marketing via e-mail

Le integrazioni di Shopify possono indurre i clienti a inserire il proprio indirizzo e-mail nelle campagne di e-mail marketing. Inoltre, è possibile utilizzarle per le notifiche utili ai clienti, come gli avvisi di rifornimento. Inoltre, dato che il marketing via SMS è in continua crescita, molte integrazioni di Shopify includono opzioni di testo e di e-mail.

Design del negozio migliorato

L’estetica è importante. Secondo un recente sondaggio, le immagini di qualità dei prodotti sono il fattore più influente nelle decisioni di acquisto online. E un buon design aumenta il valore percepito dei vostri prodotti. Con le integrazioni di Shopify, potete personalizzare il vostro negozio online per riflettere l’identità del vostro marchio. Ottimizzate il design delle pagine e le inserzioni dei prodotti per incrementare le vendite.

Manutenzione dei prodotti e dell’inventario

Le integrazioni di Shopify possono aiutarvi a gestire gli elenchi dei prodotti e a ottimizzare le spedizioni e l’evasione. Risparmierete tempo e fatica e aumenterete le vostre entrate.

12 migliori integrazioni di Shopify per il vostro negozio di e-commerce

Con migliaia di applicazioni Shopify tra cui scegliere, è facile essere sopraffatti. Ma non temete: abbiamo curato per voi una selezione delle migliori integrazioni.

1. Heyday – Servizio clienti e vendite

Heyday è un chatbot conversazionale AI che fornisce un’assistenza clienti istantanea e senza interruzioni. Quando i clienti si rivolgono a lui con una domanda, è in grado di rispondere con una risposta amichevole e modulata. Heyday collabora con il vostro team di assistenza clienti per assicurarsi che le domande complesse che arrivano siano risposte da persone reali. In questo modo il personale risparmia tempo, consentendo al chatbot di rispondere a domande comuni o di base. Heyday può rispondere alle domande in 14 lingue diverse, tra cui l’inglese e il francese.

Può anche consigliare prodotti in tempo reale, offrire informazioni aggiornate sull’inventario e informazioni sulla tracciabilità. L’installazione richiede solo 10 minuti, non è necessario alcun codice! Le parole di un cliente molto soddisfatto: “Questa app ci ha aiutato moltissimo! Il chatbot risponde automaticamente alle domande sugli ordini e sulla tracciabilità e consiglia persino i prodotti. Ci ha decisamente semplificato il servizio clienti. L’installazione è stata facile, le funzioni pronte all’uso”
Non siete ancora pronti per iscrivervi, ma siete ancora curiosi di conoscere i chatbot? Ecco un’introduzione su come utilizzare un chatbot di Shopify.

2. PageFly – Pagine di destinazione e di prodotto personalizzate

L’aspetto non è tutto, ma un negozio di e-commerce ben progettato conta molto. Esistono numerose integrazioni di Shopify per personalizzare il vostro negozio, ma a noi piace PageFly. E le oltre 6300 recensioni a cinque stelle dimostrano che non siamo i soli! PageFly vi permette di personalizzare l’aspetto del vostro negozio online con elementi facili da trascinare, come fisarmoniche e slideshow. È anche possibile aggiungere funzioni divertenti come le animazioni. La creazione di nuove pagine di prodotto o di destinazione è facile e veloce grazie ai modelli precostituiti.

Il design reattivo fa sì che il vostro negozio sia perfetto su ogni schermo, sia che i vostri clienti acquistino da mobile che da desktop. Inoltre, gli utenti sono entusiasti del loro eccellente servizio clienti, se hanno bisogno di aiuto per la codifica di un tema o per risolvere un problema. Nelle parole di un utente: “Un servizio clienti incredibile! Risposte rapide, cordiali e competenti. L’app offre anche ottime funzioni che rendono la progettazione delle pagine davvero semplice”

3. Vitals – Recensioni sui prodotti e cross-selling

Vitals offre un’infinità di strumenti di marketing e vendita per i commercianti di Shopify. Ma due delle funzioni migliori sono le recensioni dei prodotti e le campagne di cross-selling. Lavisualizzazione delle recensioni dei prodotti aumenta le vendite e Vitals consente di visualizzare un widget di recensioni dei prodotti su qualsiasi pagina.

È inoltre possibile richiedere recensioni fotografiche ai clienti e importare recensioni di prodotti da altri siti. La funzione di campagna di cross-selling può anche raggruppare i prodotti, offrire sconti e accettare pre-ordini. Durante il checkout, è possibile mostrare ai clienti i prodotti extra che probabilmente desiderano. Gli utenti apprezzano le funzioni personalizzabili e la disponibilità del team di assistenza clienti. Lo dimostrano le quasi 4.000 recensioni a cinque stelle su Shopify.

4. Instafeed – Commercio sociale e pubblico..

 

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