Le Instagram Stories sono modi divertenti per condividere frammenti di informazioni, come un’anticipazione della tua vita quotidiana o il lancio di un prodotto imminente. Sono veloci da fare, più veloci da consumare e, soprattutto, un ottimo modo per coinvolgere i tuoi follower.
Oltre 500 milioni di utenti usano Instagram Stories ogni giorno ed è ormai diventato uno strumento indispensabile per il marketing digitale. Il potenziale di coinvolgimento è senza limiti con Instagram Stories. Dal giocare a bingo, al rispondere alle domande del pubblico, al giocare con i filtri AR, Instagram Stories è ricco di caratteristiche interessanti che vanno oltre la grafica esteticamente piacevole e le citazioni ispiratrici. In un articolo precedente, abbiamo elencato alcune idee creative per ravvivare le tue Instagram Stories e tenere impegnati i tuoi follower. In questo articolo, ci concentriamo su Instagram Story Games.
I giochi non sono solo ottimi per catturare l’attenzione delle persone e aumentare il coinvolgimento – i tuoi follower possono anche diffondere la parola taggando i loro amici per unirsi al divertimento Dai un’occhiata a queste 16 idee di Instagram Story Game per giocare con i tuoi follower e aumentare la tua portata.


1. Poni scelte ridicole con “Would You Rather”

Probabilmente il gioco più popolare di Instagram Story è Would You Rather, che può presentare scelte esilaranti e stimolanti Would You Rather presenta una lista di domande in modo casuale, o in base a una categoria come “edizione viaggi” o “arredamento per la casa”. Ogni domanda permette ai giocatori di scegliere tra due scelte, e loro circondano o segnano la loro scelta preferita con un emoji o un adesivo animato di IG Story. Would You Rather è un passatempo divertente, ed è abbastanza veloce per diventare potenzialmente virale.

Con una sottile chiamata all’azione, i tuoi follower possono taggare i loro amici e/o familiari per partecipare. Jess Conte (@jess) condivide i suoi modelli di Instagram Story Game per aziende, influencer e creatori sulla piattaforma. Qui sotto c’è il suo modello di esempio per un gioco di Would You Rather.

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Fonte: instagram.com


2. Conoscere ciò che la gente preferisce con “Questo o quello”

Simile a Would You Rather, This or That impegna i giocatori a scegliere tra le opzioni. Il gioco è spensierato e dà un’idea delle preferenze del tuo pubblico Incoraggia i tuoi follower a condividere le loro risposte sulle loro Instagram Stories e a taggare i loro amici. Ricorda che una filigrana è essenziale per mantenere il tuo marchio visibile quando il tuo modello viene ripubblicato. Fallon (@fallon.travels), esperto di design Canva con sede a Bali, condivide vari template sulle sue Instagram Stories e Story Highlights. Qui sotto, condivide un template minimalista per un gioco di This and That.

È abbastanza semplice e intuitivo da incoraggiare i suoi seguaci e gli altri utenti di Instagram a partecipare al gioco, o a utilizzare il template.

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3. Gioca con i filtri AR di tendenza di Instagram

Se pensi di non essere abbastanza creativo per inventare i tuoi modelli di gioco su IG Story, Instagram ti aiuta. I creatori di Instagram condividono una pletora di esilaranti filtri AR sull’app che possono far ridere i tuoi follower I filtri AR sono diversi, con alcuni che ti trasformano in un personaggio dei cartoni animati. Dai un giro a questi filtri funky inventando suggerimenti o scenari che potrebbero verificarsi al personaggio rivelato.


4. Fai un blackout con il Bingo

Il bingo non è solo un modo piacevole di ammazzare il tempo per i tuoi nonni. Bloccando le caselle che descrivono le tue esperienze e/o il tuo stato attuale, il Bingo è un gioco classico che fa appassionare le persone Per fare il tuo modello di Bingo, tutto quello che devi fare è selezionare un argomento (vacanze, collezioni di merci, ecc.), trovare scenari adatti e scriverli su un modello di Bingo 5×5. Ci piace vedere le diverse caratteristiche e personalità delle persone, e il Bingo è perfetto per conoscere meglio le esperienze condivise dai tuoi follower. Keiko Lynn (@keikolynn) ha creato una semplice scheda Bingo usando attività che chiunque potrebbe aver provato durante la quarantena.

Questo dà anche l’ulteriore vantaggio di far sentire i suoi follower soddisfatti di se stessi se sono in grado di segnare diversi elementi.

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5. Sfide GIF per rendere tutti felici

Metti alla prova i limiti della conoscenza delle parole chiave GIF dei tuoi follower con un’esilarante sfida GIF! Le sfide GIF sono accattivanti e aperte a chiunque per partecipare e inviare risposte GIF stravaganti. Fai partecipare più utenti di IG condividendo i contributi dei tuoi follower. Le sfide GIF possono avere un tema specifico o niente del tutto. Con o senza contesto, le GIF sono divertenti in entrambi i casi Un modello simile al lavoro di @glammtemplates convince i tuoi follower a esprimere le loro reazioni in varie situazioni attraverso le GIF più casuali o iconiche.

Nota solo che è importante mantenere il tuo template di sfida facile da capire per tutti.

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6. Tira su la tastiera Emoji con l’Emoji Challenge

Questo gioco di Instagram Story aiuta i tuoi follower a misurare il loro umore e le loro emozioni per il giorno e allo stesso tempo a coinvolgere la tua comunità. La Emoji Challenge non richiede ai follower di digitare i loro pensieri, basandosi invece sui significati condivisi delle diverse emoji. Per iniziare l’Emoji Challenge del tuo marchio, imposta un modello personalizzato con varie domande, come le 3 emoji più usate, l’umore del giorno, ecc. Puoi aggiungere domande specifiche per il tuo branding, come le reazioni dei tuoi follower al lancio del tuo ultimo prodotto. È simile a un modello di sfida GIF, solo con emoji.


7. Informate il vostro pubblico con un giro di “Vero o Falso

Il gioco del Vero o Falso non invecchia mai, e si traduce bene anche su Instagram Stories. Metti alla prova la conoscenza generale dei tuoi follower su prodotti e servizi della tua nicchia. Nel prossimo post della storia, spiega perché il fatto è vero o falso. Questa è un’ottima occasione per informare il tuo pubblico e promuovere le tue offerte speciali. L’azienda di Meal-kit Hello Fresh (@hellofresh) tiene impegnati i suoi follower con una serie di domande vere o false, come l’esempio…

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