LinkedIn sta sperimentando un’altra opzione pubblicitaria: alcuni utenti potranno pagare per amplificare i loro post personali, oltre agli aggiornamenti della loro pagina aziendale, al fine di ottenere una maggiore portata nell’app.
Quindi, se vuoi costruire il tuo marchio personale su LinkedIn e affermarti come influencer nel tuo settore, questa opzione potrebbe fare al caso tuo.
L’opzione è un’espansione dell’attuale opzione “Boost” di LinkedIn per i post aziendali, che offre un modo semplice e veloce per aumentare la portata di un post nello stream. E ora, alcuni utenti possono anche aumentare i loro aggiornamenti personali.

Come puoi vedere in questa immagine, condivisa dall’esperto di LinkedIn Kevin D. Turner, ad alcuni utenti viene ora richiesto di ottenere più impressioni per i loro post aumentandoli nello stream.
LinkedIn ha confermato a SMT che questa funzione è attualmente in fase di test, in forma limitata, e che solo gli utenti paganti possono accedere all’opzione in questa fase.
Secondo LinkedIn:
“Abbiamo sentito dai nostri membri e clienti che desiderano avere più modi per aumentare la loro visibilità e costruire il loro marchio, quindi stiamo attualmente testando nuovi modi per incrementare i contenuti con un piccolo sottoinsieme di membri e abbonati Premium Business negli Stati Uniti”
Come già detto, il “Boosting” è una versione più snella degli annunci di LinkedIn, con meno opzioni di targeting, pensata per amplificare rapidamente i tuoi aggiornamenti più performanti.
Nella sua panoramica sul boosting per i post personali, LinkedIn spiega che l’opzione è attualmente disponibile solo per i post di testo, immagini, articoli, video e newsletter. I post di lavoro, gli eventi, i documenti, i sondaggi e i post dei gruppi non possono essere incrementati in questa fase.
Selezionando l’opzione “Boost” otterrai un obiettivo e delle opzioni di targeting limitate (LinkedIn afferma che utilizzerà il contenuto del tuo post per indirizzare il pubblico più pertinente), ma potrebbe aiutarti a raggiungere un maggior numero di persone con i tuoi aggiornamenti personali e a ottenere maggiore attenzione nello stream.
LinkedIn precisa inoltre che il potenziamento dei post personali è diverso dall’offerta Thought Leader Ads:
“I Thought Leader Ads consentono alle pagine aziendali di sponsorizzare i post dei membri a cui sono affiliati, mentre il boost consente ai singoli membri di incrementare i propri post”
Si tratta di una considerazione interessante, soprattutto se si considera che gli utenti di LinkedIn sono molto più propensi a partecipare ai post personali, rispetto agli aggiornamenti delle pagine aziendali. Forse, quindi, questa potrebbe essere un’opzione preziosa per migliorare la presenza sia dei singoli che delle aziende, che potrebbero voler amplificare i loro migliori esperti attraverso un accordo diretto.
Oppure sarà utile per coloro che desiderano massimizzare la propria posizione professionale, amplificando i propri pensieri nell’app.
Immagino che molte persone saranno desiderose di provarla, ma come già detto, al momento è disponibile solo per un gruppo selezionato di utenti.
Ma ci aspettiamo di vederla ampliata nel 2025, aggiungendo una nuova considerazione al tuo processo di LinkedIn.
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