Meta ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti per le sue campagne pubblicitarie Advantage alimentate dall’intelligenza artificiale che, nella migliore delle ipotesi, mirano a togliere dalle tue mani tutte o la maggior parte delle decisioni relative al targeting delle campagne.
Perché il sistema AI di Meta, addestrato sui risultati effettivi degli annunci sulle sue piattaforme, lo sa meglio di te e Advantage ha dimostrato di essere un buon modo per far arrivare le tue promozioni alle persone giuste, compreso un pubblico che forse non avresti considerato tu stesso.
Per questo motivo, potrebbe essere una valida considerazione e ora Meta sta aggiungendo nuovi elementi al mix.
Innanzitutto, Meta sta testando una nuova configurazione semplificata delle campagne Advantage, “in modo che i marketer non debbano più scegliere tra l’esecuzione di una campagna manuale o ASC”
Con questo nuovo processo, l’ottimizzazione Advantage sarà disponibile per tutti gli elementi della campagna.
“Per mostrare agli inserzionisti quando le nostre ottimizzazioni AI più avanzate vengono applicate per ottenere le migliori prestazioni, stiamo aggiungendo un’etichetta Advantage ‘on’ alle campagne. Queste ottimizzazioni saranno attivate quando le aziende utilizzano il pubblico, il posizionamento e il budget della campagna Advantage”
In questo modo sarai in grado di vedere dove Advantage può essere utile, sotto tutti gli aspetti, e potrai scegliere più facilmente dove attivarlo nel tuo processo.
Meta sta anche rinominando le campagne shopping Advantage in campagne di vendita Advantage “per riflettere meglio l’intera gamma di inserzionisti che possono beneficiare di questo prodotto”

Meta sta inoltre estendendo Advantage alle campagne lead, offrendo più modi per utilizzare le sue intuizioni di targeting basate sull’intelligenza artificiale.
“Gli inserzionisti possono ora applicare l’automazionecompletadelle campagne di per trovare in modo efficiente lead di alta qualità con l’aiuto dell’AI”.La nuovaconfigurazione semplificata di Advantage di sarà testata anche con le campagne Advantage per i lead”

Questo potrebbe essere un buon modo per generare un maggior numero di contatti diretti con le tue promozioni Meta.
Meta afferma infatti che, nei primi test, le campagne lead con Advantage attivato hanno portato a una riduzione del 10% del costo per lead qualificato.
Potrebbe valere la pena di prenderlo in considerazione.
Meta sta anche testando una nuova visualizzazione “Opportunity Score” in Ads Manager, che fornirà un riepilogo da 0 a 100 punti su quanto la tua campagna è impostata per massimizzare le prestazioni.

Il punteggio mira a fornire un feedback immediato sulla configurazione della campagna, che potrebbe aiutarti a ottimizzare i risultati.
“Il punteggio è abbinato a raccomandazioni in tempo quasi reale su ciò che un inserzionista può fare in pochi passi per migliorare le prestazioni, compreso l’utilizzo della nostra suite Advantage abilitata dall’intelligenza artificiale. Nei nostri primi test, gli inserzionisti che hanno adottato le raccomandazioni del punteggio di opportunità hanno registrato una diminuzione media del 5% del loro costo per risultato”
Meta sta estendendo questo test a un maggior numero di inserzionisti, fornendo semplici consigli su come ottenere di più dalle proprie campagne.
“Nelle prossime settimane, alcuni inserzionisti del nostro gruppo di test inizieranno a vedere le raccomandazioni del punteggio di opportunità insieme alla configurazione semplificata di Meta Advantage, per capire se questo offre ai marketer una base più potente per creare, gestire e condurre le loro campagne”
Nell’ultimo anno, le campagne Advantage alimentate dall’intelligenza artificiale di Meta sono diventate un’opzione potente per raggiungere il pubblico giusto con le tue promozioni, anche se non sai chi sia il pubblico giusto.
Infatti, secondo Meta:
“Advantage shopping campaigns (ASC) è stato uno dei nostri prodotti pubblicitari alimentati dall’intelligenza artificiale con la crescita più rapida e costante, che recentemente ha registrato una crescita del 70% su base annua nel quarto trimestre. E dal lancio di Meta Andromeda, abbiamo registrato un miglioramento dell’8% nella qualità degli annunci, personalizzando meglio gli annunci che mostriamo dalle campagne Advantage”
Molti marketer hanno riferito di aver ottenuto risultati migliori affidandosi al processo di targeting automatico di Meta. Può sembrare che si faccia troppo affidamento sui sistemi di Meta, ma se i risultati sono positivi, vale la pena sperimentare.
Inoltre, dato che il modello Advantage è costruito sui dati di performance degli annunci di Meta, il sistema dovrebbe sapere meglio di te o di me chi è più propenso a rispondere e quali sono i risultati migliori.
Queste nuove funzioni potrebbero darti uno stimolo in più per provarle e vedere se possono aiutarti a generare più vendite affidandoti al targeting pubblicitario AI di Meta.
Per saperne di più sugli ultimi aggiornamenti di Meta Advantage, leggi qui.
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