Instagram sta introducendo un nuovo elemento all’interno dei suoi annunci di partnership che consentirà ai brand di mostrare l’approvazione di un creatore all’interno di un commento sponsorizzato su un post di partnership.

Come puoi vedere in questo esempio, Instagram sta introducendo le testimonianze di partnership, che appariranno come un commento “Sponsorizzato” nei commenti del post. La partnership sarà anche indicata nell’intestazione del creatore del post, come di consueto per gli annunci di partnership di IG.
Come spiegato da Instagram:
“I testimonial sono rapidi endorsement scritti di solo testo che appaiono su un annuncio e consentono ai creatori di avere ancora più opportunità di guadagno grazie agli accordi con i brand”
In questo modo, gli utenti potrebbero essere più motivati a scoprire il prodotto, mettendo in evidenza le testimonianze dei loro creatori preferiti all’interno dell’app.
Infatti, Instagram afferma che il 40% delle persone utilizza i consigli dei creatori su Instagram per fare acquisti, il che potrebbe rendere questi riconoscimenti diretti e personalizzati un modo efficace per suscitare maggiore interesse e vendite nell’app.
Le testimonianze saranno limitate a 125 caratteri, quindi i creatori dovranno essere brevi, e in questa fase i brand potranno includere solo un commento di testimonianza per ogni post di partnership.
Potrebbe essere un valido complemento alle tue promozioni esistenti, oltre a fornire un altro modo ai creatori di espandere facilmente il loro potenziale di guadagno, richiedendo loro solo di includere un breve testo di approvazione, invece di creare un intero annuncio o post.
Naturalmente, molto dipende dall’accuratezza con cui gli utenti controllano i commenti e se si accorgono dell’approvazione. Lo svantaggio di questa opzione è che è meno visibile di un post di un creatore, come un Reel che mette in evidenza il prodotto.
Tuttavia, si tratta di un modo semplice per i creatori di espandere le loro collaborazioni e guadagnare di più, fornendo al contempo ai brand un mezzo semplice per sfruttare la potenza del loro supporto.
Per saperne di più sugli annunci di partnership di IG, compresi i nuovi testimonial, clicca qui.
Leggi di più su www.socialmediatoday.com

Consulente di comunicazione, social media, SEO ed e-commerce. Grafico, web designer, impaginatore, copertinista e addentrato quanto basta in tutto ciò che riguarda l’Internet. Appassionato di narrativa, arti visive e cinema di menare. Nerd. Gamer.
Vivo e lavoro come freelancer in provincia di Taranto.